Jovanotti svela la cover di Lorenzo 2015 CC: il nuovo album sarà un doppio cd

La lavorazione dell'album è appena terminata e Jovanotti mostra ai fan la cover scelta per Lorenzo 2015 CC: ecco la copertina del disco

Jovanotti presenta Lorenzo 2015 CC: diretta conferenza stampa

INTERAZIONI: 110

Manca ormai poco più di un mese al rilascio di Lorenzo 2015 CC, il nuovo album di inediti di Jovanotti: “Lascio andare via il mio disco” aveva fatto sapere l’artista solo qualche giorno fa, spiegando di aver finalmente terminato la lavorazione e di aver consegnato il master alla Universal Records, l’etichetta che lo distribuirà. Tempo qualche giorno, Lorenzo Jovanotti ha pubblicato anche la cover dell’album.

Lorenzo 2015 CC uscirà il 24 febbraio in tutti i negozi e negli store digitali: la copertina dell’album ha per protagonista lo stesso cantautore toscano in tenuta motociclistica, in riferimento alla sigla scelta per accompagnare il titolo del progetto.

Ecco la cover apparsa sul profilo Facebook ufficiale di Jovanotti, che ricorda la release dell’album il 24 febbraio.

Lorenzo 2015 CC

Come ipotizzato da noi di OptiMagazine alla notizia che Jovanotti ha inciso ben 30 canzoni inedite, Lorenzo 2015 CC sarà un doppio cd, con 18 brani nel primo e 12 nel secondo. La tracklist non è ancora stata resa nota, ma l’artista ha assicurato che non deluderà i fan: ci sarà “solo roba buona” ha garantito Jovanotti. Con tutta probabilità i titoli dei brani saranno resi noti nelle prossime settimane: “Da qui al 24 febbraio può succedere di tutto” ha scritto l’artista annunciando la consegna dell’album alla casa discografica.

Il successore di Ora, realizzato tra gli Stati Uniti e l’Italia, è anticipato dal singolo Sabato lanciato a ridosso delle festività natalizie: l’apripista è stato molto apprezzato dai fan ed ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico attestandosi ai vertici della classifica EarOne tra i brani più trasmessi dalle radio italiane nelle ultime due settimane. Il video ha raggiunto quasi un milione e mezzo di views su Youtube in un solo mese.

Dal il 20 giugno Jovanotti sarà in tour con lo show a supporto del suo nuovo disco: si parte dallo Stadio del Conero di Ancona, per poi toccare quelli delle principali città italiane durante l’estate.