Svelati i primi ospiti internazionali di Sanremo 2015: artisti confermati e nuovi rumors

Nella prima serata si parte con una band record di vendite nel mondo: ecco i primi ospiti di Sanremo 2015 confermati da Carlo Conti

Ospiti Sanremo 2015: Imagine Dragons

INTERAZIONI: 67

Sfumato il sogno di portare i Pink Floyd a Sanremo 2015, Carlo Conti ha annunciato nella prima conferenza stampa di martedì 13 gennaio il primo ospite internazionale già confermato per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana: si tratta della band statunitense Imagine Dragons, già vincitrice di un Grammy Award e ad oggi una realtà consolidata sul panorama internazionale con ben 25 milioni di brani e 7 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Eletti dalla rivista Billboard come  il gruppo esordiente di maggior successo del 2013, per loro si tratta di un debutto assoluto nel nostro Paese: gli Imagine Dragons saranno per la prima volta ospite di un programma televisivo italiano.

A loro sarà dedicato uno spazio nella serata di debutto del Festival di Sanremo 2015, in onda su Rai1 il 10 febbraio: sul palco del Teatro Ariston la band presenterà il nuovo album dal titolo Smoke + Mirrors, in uscita il 17 febbraio e registrato negli studi appena inaugurati della band. Un trailer con le immagini del making of del disco è stato già diffuso online.

Con tutta probabilità gli Imagine Dragons proporranno a Sanremo 2015 il primo singolo estratto dall’album, I bet my life, attualmente in rotazione radiofonica in Italia ed accompagnato da un video che ha per protagonista l’attore americano Dane DeHaan di The Amazing Spider-Man 2.

Sugli altri ospiti internazionali il direttore Giancarlo Leone e il conduttore e direttore artistico Carlo Conti non si sono sbilanciati: “Ci sono trattative in corso, non si possono fare nomi in questo momento, manca ancora un mese al Festival” ha fatto sapere Leone in conferenza stampa.

Gli ultimi rumors apparsi sulla stampa nazionale parlano di una possibile presenza degli Spandau Ballet, mentre tra gli ospiti italiani sembrerebbero confermati Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Attesa anche la coppia Al Bano Carrisi e Romina Power, mentre non ci sono conferme per l’ipotetico duetto tra Giorgia e Andrea Bocelli.

Unico nome italiano confermato da Carlo Conti in conferenza stampa è quello del maestro Pino Donaggio, che si esibirà sul palco dell’Ariston per celebrare i cinquant’anni della canzone Io che non vivo.