Nexus 6 e i bug di Android 5.0 Lollipop: il nuovo aggiornamento ad Android 5.0.2 li risolverà

I possessori di Nexus 6 stanno rilevando molti bug sul proprio smartphone, ma probabilmente i nuovi aggiornamenti Google li risolveranno


INTERAZIONI: 7

I possessori di Nexus 6 stanno rilevando molti bug sul proprio smartphone, ma probabilmente i nuovi aggiornamenti Google li risolveranno.

È trascorsa qualche settimana dal rilascio di Android 5.0 Lollipop per i dispositivi Nexus, compreso il Nexus 6 e, nonostante l’aggiornamento del sistema operativo abbia apportato notevoli novità ai dispositivi, purtroppo ha portato con sé anche una serie di bug.

Si tratta di problemi che rendono difficoltoso, se non impedendolo addirittura, l’utilizzo di alcune funzionalità degli smartphone, come l’attivazione del wifi, limitazioni nella durata della batteria, il crash delle app e la mancata ricezione delle telefonate. Quest’ultimo, è un problema che sta colpendo molti possessori del Nexus 6 negli Stati Uniti, nello specifico gli utenti che utilizzano il gestore telefonico Sprint.

Non è ancora sicuro se il bug colpirà anche i carrier europei, quindi quelli italiani compresi, ma di certo sta creando non poche difficoltà. Il terminale ha spesso problemi con le chiamate in entrata, che non vengono ricevute oppure, se perse, non vengono proprio notificate al dispositivo. Alcuni utenti hanno notato che il problema si presenta quando li wifi viene attivato sul telefono, ma non è detto che disattivandolo il bug venga raggirato.

Per rassicurare gli utenti, compresi quelli europei, Google sta iniziando a rilasciare dei fix con le nuove versioni di Lollipop e risolvere i problemi che stanno colpendo soprattutto il Nexus 6. Se già con Android 5.0.1 alcuni di questi bug sono stati facilmente risolti, con Android 5.0.2 ne verranno eliminati altri e, molto probabilmente, verrà superato anche il fastidioso problema nella ricezione delle chiamate.

Gli aggiornamenti di Google per i Nexus non arrivano sempre velocemente e, delle volte, impiegano qualche settimana per giungere a tutti i dispositivi. Inoltre, spesso sono anche casuali, per cui alcuni utenti li riceveranno prima, mentre altri successivamente.

Ma i possessori dei Nexus 6, per tranquillizzarsi, non devono far altro che essere pazienti e controllare di tanto in tanto l’arrivo di nuovi aggiornamenti per il proprio telefonino.