Nuovi rumors su Sony Xperia Z4: una porta USB completamente impermeabile

Un nuovo standard di qualità per quanto riguarda l’impermeabilità ed uno schermo che lascerà senza parole: arriva il nuovo Xperia Z4


INTERAZIONI: 7

La fine del 2014 ci ha visto parlare molto dei rumors attorno al Sony Xperia Z4, nuovo nato di casa Sony. Una scelta molto controcorrente quella di Sony che ha deciso quindi di puntare ancora sulla serie Z con telefoni Top gamma realmente al Top della tecnologia.

Basti pensare che anche un “vecchio” Xperia Z1 basta e avanza per superare la maggior parte dei dispositivi attualmente in circolazione, ed ha meno di un anno e mezzo.

Con questa nuova politica di rilascio di un nuovo Top Gamma ogni 6 mesi Sony vuole far chiaro il punto: innovazione, ad ogni costo. Un po’ folle considerando quanto questa pratica porti alla svalutazione estrema del modello precedente (che però ha 6 mesi scarsi).

Questa volta però, differentemente da quanto fatto con Sony Xperia Z2 e Z3, che fondamentalmente si discostavano di pochissimo l’uno dall’altro, la casa giapponese ha deciso di fare di più sul nuovo arrivato Xperia Z4.

Fortunatamente per Sony, il lancio di Z4 è stato rimandato rispetto alle aspettative. Si parlava infatti di una presentazione ufficiale al CES 2015. Fortunatamente il CES è finito e di Z4 non si è vista l’ombra.
Rumors parlano di una presentazione ufficiale per Marzo 2015, ma, cosa ancora più interessante, fanno trapelare notizie ancora più intriganti su nuovi dettagli delle specifiche.

Ammiraglia della serie Z è sempre stata l’impermeabilità del dispositivo, migliorata di modello in modello, giunge ad una nuova vetta con lo Z4 grazie a quella che sembra essere una nuova porta micro USB, ancora più waterproof di prima. Difatti, il problema classico della serie Z, è proprio la porta usb. Il contrasto tra la scocca in metallo e la cover della porta usb può portare ad una perdita di impermeabilità dovuta alla corrosione della gomma, sarà interessare scoprire come Sony abbia risolto questa problematica.

Confermate le informazioni in merito allo schermo. Lo Z4 manterrà lo standard da 5.2 pollici con un display Full HD TRILUMINOS, pare, però, che per il mercato USA sia prevista una nuova versione, non 4k come si pensava, ma 2k. Il che ha sia un lato positivo che uno negativo.

Positivo perché la Sony ha una grande storia per quanto riguarda gli schermi, il TRILUMINOS 2K sicuramente lascerà stupefatti non pochi. Il lato negativo è che sicuramente la durata della batteria ne risentirà, e forse non poco, per una densità di pixel sicuramente elevatissima ma forse poco apprezzabile su uno schermo da 5 pollici. Certo andrà sicuramente meglio di un 4K, assolutamente inutile su uno smartphone.

Insomma non ci resta che attendere e vedere mamma Sony cosa caccerà. E voi cosa ne pensate?
Troppo presto per il lancio o la coraggiosa scelta di Sony ripagherà?