È fatta per Emma Marrone e Arisa, vallette di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015

Svelati i dettagli sui contratti siglati da Emma Marrone e Arisa per la partecipazione al Festival di Sanremo 2015: in conferenza stampa ci sarà la conferma ufficiale

Emma Marrone e Arisa

INTERAZIONI: 99

In attesa della conferenza stampa ufficiale che svelerà gran parte dei dettagli sul Festival di Sanremo 2015, Il Corriere della Sera ha dato per certa la presenza di due cantautrici al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston: si tratta della salentina Emma Marrone e della potentina Arisa, già più volte citate secondo le indiscrezioni più recenti come le co-conduttrici scelte per la kermesse.

Da Big in gara e vincitrici delle passate edizioni a pseudo-vallette di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2015: secondo il critico musicale Andrea Laffranchi entrambe hanno firmato il contratto negli ultimi giorni. Le trattative sarebbero andate in porto solo lo scorso fine settimana, a ridosso della conferenza stampa in programma martedì. In particolare, spiega Laffranchi sul Corriere, trovare l’accordo con Arisa sarebbe stato difficoltoso per questioni legate al compenso.

Il giornalista assicura che i contratti sono ormai siglati e che per entrambe è tempo di prepararsi a calcare il palco dell’Ariston in un’inedita veste, quella di co-conduttrici. A proposito di vesti, la scelta degli outfit dovrebbe essere abbastanza scontata: per Emma Marrone sarebbe l’amico stilista di Pompei Francesco Scognamiglio – lo stesso che l’ha vestita all’Eurovision Song Contest 2014 tra mille polemiche – a disegnare gli abiti per il Festival, mentre Arisa potrebbe affidarsi a Maurizio Pecoraro.

Non è da escludere che una terza presenza femminile, magari straniera per dare un tocco internazionale all’evento, possa affiancarsi alle sue cantanti nostrane: uno dei nomi circolati in queste ore è quello della top model russa Irina Shayk, compagna del calciatore Cristiano Ronaldo, ma le cifre stratosferiche del suo cachet avrebbero impedito un accordo con la direzione artistica del Festival di Sanremo 2015.

Se è già stata trovata un’alternativa lo scopriremo nella conferenza stampa di martedì 13 gennaio, anche se certamente molti aspetti relativi alla kermesse rimarranno ancora da definire nelle prossime settimane.