Vicina la prima conferenza stampa per il Festival di Sanremo 2015: gli annunci attesi

Grandi annunci a Sanremo la prossima settimana: ecco cosa scopriremo durante la prima conferenza stampa, in programma tra pochi giorni.

Conferenza stampa Sanremo 2015

INTERAZIONI: 7

I preparativi per il Festival di Sanremo 2015 proseguono a pieno ritmo ed è attesa per i prossimi giorni la prima conferenza stampa che svelerà ai media della penisola alcuni dettagli sulla kermesse non ancora svelati.

Il cast del Festival di Sanremo 2015 è già noto: l’elenco dei Campioni e quello delle Nuove Proposte che gareggeranno all’Ariston sono stati svelati entrambi nel mese di dicembre. Il presentatore e direttore artistico è invece stato comunicato molto prima: la scelta è ricaduta su Carlo Conti, dopo la doppietta Fazio-Littizzetto degli anni 2013 e 2014.

Carlo Conti ha subito introdotto una grande novità, portando a 20 gli artisti selezionati per la categoria dei Big, e promette che ce ne saranno molte altre.

Al Teatro Ariston di Sanremo sono già arrivati gli addetti ai lavori che si occuperanno di montare, preparare ed allestire il palcoscenico del Festival della Canzone Italiana nel 2015, che richiede giorni interi di lavoro assiduo. Ma come sarà questo palco?

A proposito delle scenografie scelte non si è fatto parola in rete ma se ne parlerà durante la conferenza stampa di presentazione prevista per martedì prossimo, 13 gennaio 2015, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

I fiori, grandi assenti ormai da diversi anni all’Ariston, torneranno sul palco per occupare una posizione predominante oppure, come negli ultimi anni, ne sentiremo la mancanza?

L’Amministrazione, intanto, assicura di promuovere i famosi fiori di Sanremo attraverso le molteplici manifestazioni collaterali che affiancheranno la gara canora, ma vederli spuntare nuovamente sul palcoscenico del Festival della Canzone Italia sarebbe cosa ben diversa (e sicuramente gradita!). Non mancheranno neanche nelle trasmissioni che si collegheranno con Sanremo in occasione del Festival. A questo punto, dunque, perché escluderli dal palcoscenico del Teatro Ariston?

Per saperne di più non ci resta che attendere la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 della manifestazione musicale, attesa a Sanremo nella tarda mattinata di martedì 13 gennaio.