Jovanotti resta leader con Sabato: la classifica dei brani più trasmessi in radio

Continua il successo radiofonico di Sabato, nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti: scopri tutte le posizioni della classifica EarOne del 9 gennaio 2015

Classifica EarOne 23 gennaio 2015: Jovanotti primo

INTERAZIONI: 7

Jovanotti si conferma leader dell’airplay nella prima settimana del nuovo anno: il 2015 si apre sulle note di Sabato, il nuovo singolo del cantautore di Cortona che apre la strada all’album Lorenzo CC 2015 in uscita il 24 febbraio, stabile al vertice della classifica EarOne stilata venerdì 9 gennaio.

Un brano insolito, certamente dall’impatto sul pubblico meno immediato di altre precedenti produzioni dell’artista, una sfida nata dalla volontà di riunire in un unico pezzo tante influenze musicali diverse: così Jovanotti ha raccontato Sabato un un recente video apparso sulla sua Jova Tv. Per questi motivi, il riscontro radiofonico ottenuto dal singolo ha piacevolmente stupito lo stesso autore.

Già alla seconda settimana di programmazione, Sabato ha conquistato il primo posto della classifica ed è rimato il brano il trasmesso dalle radio anche nella successiva rilevazione dal 1° all’8 gennaio 2015.

http://youtu.be/PiFrP5qWw7I

Nel monitoraggio realizzato dall’ente indipendente EarOne su oltre un centinaio di emittenti italiane, se Jovanotti resta saldamente alla guida della nuova classifica, risalgono sul podio due hit del momento come I Lived dei One Republic e Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin, reduce dal record di 16 milioni di views per il video ufficiale su Youtube.

Top5 classifica EarOne del 9 gennaio 2015

Fuori dal podio settimanale aperto da Jovanotti c’è Guerriero di Marco Mengoni, stabile in quarta posizione: seguono in discesa di tre posizioni Come Vorrei di Vasco Rossi e Senza Scappare Mai Più di Tiziano Ferro, mentre riconquista un gradino Dangerous di David Guetta feat. Sam Martin. In ottava posizione la rivelazione Hozier con Take me to church, che è anche il singolo più scaricato della settimana in classifica Fimi. Chiudono la top10 della chart generale Animals dei Maroon 5 e Fade Out Lines di The Avener.

Per quanto riguarda la classifica italiana, dopo il capofila Jovanotti, Fedez, Mengoni, Vasco e Ferro, quasi l’intera top10 si conferma identica a quella della scorsa settimana: restano stabili, infatti, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo di Ligabue e Lontano dagli occhi di Gianna Nannini, seguiti da Uno di quei giorni di J-Ax feat feat. Nina Zilli e Come in un film dei Modà feat. Emma. Chiude la top10 Gianluca Grignani con l’ultimo singolo L’amore che non sai, in risalita di tre posizioni.