Conchita Wurst a Sanremo 2015? La campagna social per convincere Carlo Conti

Vorresti Conchita Wurst ospite al Festival di Sanremo 2015? Partecipa al nostro sondaggio!

Conchita Wurst a Sanremo 2015?

INTERAZIONI: 31

A Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest, non dispiacerebbe partecipare al Festival di Sanremo 2015 in qualità di ospite: intervistata da Massimo Giletti a L’Arena, nella puntata del talk in onda domenica 4 gennaio, la star austriaca che ha trionfato nell’ultima edizione della kermesse europea ha affermato che salirebbe volentieri sul palco dell’Ariston, di cui riconosce l’importanza e il prestigio per il pubblico italiano.

Nella chiacchierata con Giletti, Conchita Wurst ha affrontato tanti argomenti, rivendicando il suo essere orgogliosamente “una donna con la barba“. Non è detto che il suo aspetto non possa cambiare nei prossimi anni, che Conchita non possa presentarsi anche come “qualcosa di diverso“, ma per il momento la sua natura è ben rappresentata da quel volto che unisce caratteristiche femminili e maschili.

Tom, questo il suo nome di battesimo, è perfettamente consapevole che la sua forza comunicativa sta proprio nel presentarsi come Conchita: nell’intervista a L’Arena ha infatti ammesso che senza questa sua identità peculiare difficilmente avrebbe attirato l’attenzione sul palco dell’Eurovision Song Contest fino a vincere la competizione.

A precisa domanda di Massimo Giletti su una sua eventuale presenza a Sanremo 2015, Conchita ha risposto che accetterebbe volentieri un invito qualora arrivasse: “Sarebbe bellissimo, chissà. La cosa più importante è divertirsi” ha dichiarato la cantante, che sarà la prossima conduttrice dell’Eurovision Song Contest per l’edizione 2015 che si terrà in Austria. Prima però c’è la partecipazione ai Golden Globe il prossimo 11 gennaio e magari, chissà, un passaggio al Festival, per portare anche in Italia il suo messaggio di tolleranza e lotta per l’uguaglianza.

L’idea della drag queen barbuta a Sanremo 2015 ha incontrato da subito il favore degli utenti dei social network: in contemporanea con l’intervista televisiva è partita l’iniziativa dedicata a Conchita, con l’hashtag #ConchitaSanremo2015.

L’obiettivo è spingere il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2015 Carlo Conti e il direttore di rete Giancarlo Leone ad ospitare l’artista nella prossima edizione del Festival, in una delle serate in onda dal 10 al 14 febbraio su Rai1. Molto attento alle tendenze del momento e ai fenomeni della rete, Conti raccoglierà il coraggioso appello?

Facci sapere la tua opinione in merito!

[poll id=”20″]