Prezzo del Nexus 5 ad inizio 2015: risvolti inaspettati

Come cambia il prezzo di uno dei modelli Android più popolari tra gli utenti? Scopriamo gli ultimi risvolti

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Dopo alcune settimane in cui ho cercato di studiare la situazione per osservare come è evoluto il comportamento da parte dei rivenditori online su un modello come il Nexus 5, torno a trattare nuovamente l’argomento del miglior prezzo offerto sul web per un dispositivo che ancora oggi riesce ad attirare l’attenzione di tante persone.

Tuttavia, se siete alla ricerca di un’opportunità, magari sfruttando i saldi post natalizi, allora credo che dovrete rivolgere altrove la vostra attenzione. Il problema sta nel fatto che il Nexus 5 risulta disponibile in Rete ad un prezzo non inferiore ai 300 euro, a conferma di un trend che prevede un processo di valorizzazione del modello che credo abbia origine in diversi fattori.

Alcuni li ho già menzionati in passati ed oggi faccio il punto della situazione. Da un lato abbiamo l’immediata distribuzione del sistema operativo Android Lollipop, che tra una critica ed un elogio ha comunque assicurato il prolungamento del ciclo di vita dello smartphone pensato da Google ed LG.

Le voci che ancora oggi continuano a parlarci di un Nexus 5 ormai fuori produzione, poi, certo non aiutano tutti coloro che vorrebbero portarselo a casa senza andare incontro ad un esborso economico eccessivo. Dopo alcune promozioni che poco prima di Natale hanno consentito il suo acquisto a circa 270 euro, dunque, in queste ore non posso fare altro che prendere atto di un rincaro non indifferente, che la dice lunga sul futuro del dispositivo.

E voi cosa farete? Attenderete al varco l’arrivo di qualche offerta che renda più interessante il rapporto tra qualità e prezzo del Nexus 5, oppure taglierete la testa al toro procedendo al suo acquisto? Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull’evolversi della situazione.