Morgan denuncia il “torpore defilippico” del Festival di Sanremo 2015: Maria De Filippi influisce sul cast?

Al Festival di Sanremo 2015 partecipano ex talent scelti da Maria De Filippi: Morgan lancia una vera bomba. Tu cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio.

Morgan "licenziato" da X Factor 9

INTERAZIONI: 21

Morgan ha confessato di aver inviato una canzone per il Festival di Sanremo 2015 e di essere stato escluso.

La commissione musicale della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana, guidata da Carlo Conti, direttore artistico e presentatore della kermesse canora nel 2015, ha scartato la canzone presentata dall’ex Bluvertigo, che ha puntato il dito contro Maria De Filippi.

A lanciare la bomba è il settimanale Novella 2000 che riporta una dichiarazione di Morgan contro la presentatrice Mediaset per eccellenza e contro le modalità di selezione del cast del Festival della Canzone Italiana.

Durante la presentazione della sua autobografia, dal titolo Il libro di Morgan – Io, l’amore, la musica, gli str**** e Dio, l’artista ha pronunciato questa frase:

“Il mio libro si intitola ‘Io l’amore, la musica gli stronzi e Dio’ e lo dedico a quella stronza di Maria De Filippi […] La tv è fatta da gente cattiva. Tipo Maria De Filippi. Ha fatto cose cattive anche contro di me”.

Secondo il cantante, giudice della recente edizione di X Factor Italia, a Sanremo “aleggia un torpore defilippico” che porterebbe ad accettare nel cast più facilmente gli ex Amici a discapito di altri artisti meritevoli, Morgan incluso.

In effetti, nella storia del Festival di Sanremo e soprattutto negli ultimi anni, non sono di certo pochi gli ex Amici accettati in gara così come i vincitori. Da Valerio Scanu e Marco Carta, il talent più seguito d’Italia ha invaso la prima rete Rai e portato alcuni dei concorrenti del talent show ad esibirsi su quello che è in assoluto il palcoscenico più prestigioso e ambìto della penisola.

Morgan ha espresso esplicitamente un pensiero condiviso da molti italiani che di anno in anno assistono all’inserimento di un numero sempre maggiore di ex talent nel cast della categoria dei Campioni del Festival di Sanremo ma tu cosa ne pensi?

[poll id=”17″]