Due settimane di aggiornamento Lollipop con l’LG G3: scompare l’unico bug

Come mettersi alle spalle una fastidiosa questione con il top di gamma coreano? Ecco come sono andate le cose

LG G3

INTERAZIONI: 7

Poco meno di due settimane fa ho avuto finalmente la possibilità di effettuare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop a bordo dell’LG G3 in mio possesso, notando subito due aspetti. Da un lato un trend costante per quanto concerne la durata della batteria (rispetto a quanto ho avuto modo di riscontrare in passato con Android Kit Kat), dall’altro un problema piuttosto fastidioso.

Avevo un po’ di applicazioni che all’interno del Play Store dovevano essere aggiornate e, una volta scaricato Lollipop, l’update in massa dei vari programmini risultava praticamente impossibile. Non un messaggio di errore, non un bug facilmente identificabile per capire quale potesse essere la soluzione in grado di mettermi subito alle spalle la faccenda: solo il semplice blocco delle operazioni, anche se l’LG G3 continuava ad interrogare i server di Google con relativo consumo della batteria.

Per superare questo piccolo bug è stato sufficiente un semplice ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone, ovviamente dopo aver effettuato il backup, al punto che subito dopo anche più di dieci applicazioni si sono aggiornate una dopo l’altra dietro mio input (ho disabilitato già da un po’ di tempo l’aggiornamento automatico dei programmi, anche sotto copertura di rete WiFi).

Insomma, se avete riscontrato problemi di questo tipo potrete decidere di aspettare e di riprovare in un secondo momento, visto che non mancano nemmeno le segnalazioni di coloro che hanno risolto la faccenda senza fare praticamente nulla, oppure per tagliare la testa al toro si può procedere tranquillamente al ripristino come ho fatto io. Per il resto, almeno per ora e come ho avuto modo di ribadire più volte nel corso degli ultimi giorni, sono assolutamente soddisfatto dell’LG G3 dopo l’arrivo dell’aggiornamento Android Lollipop, sotto diversi punti di vista. Voi che ne dite?