Nexus 6 si piegherà in tasca? Rivali spiazzati dal bendgate, Google è il top (forse)

Nessun bendgate per il Nexus 6: Google brava, fortunata o solo in ritardo?

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 6  è stato ribattezzato affettuosamente da noi italiani anche come il “padellone” per antonomasia. I suoi 5.96 pollici di diagonale del display non sono affatto pochi e costituiscono quasi un unicum della categoria. Ma come la mettiamo con il bendgate, quella che posso definire come la “malattia hi-tech” di questo 2014 al termine?

Innegabile che uno smartphone tanto più grande è, tanto più è sottoposto al rischio di piegarsi quando è in tasca o quando si effettua una certa pressione accidentale su di lui. Così si sono diffusi i primi iPhone 6 (in particolare mi riferisco alla variante Plus) curvati che tanto hanno fatto scandalo negli ultimi tre mesi e così oggi ci ritroviamo a parlare di un altro concorrente affetto dal problema.

Mentre il Nexus 6, complice forse anche la sua scarsa diffusione commerciale, resta immune dall’anomalia, oggi tocca al Sony Xperia Z3 vedersela con l’accusa bendgate. Grazie ad una segnalazione di un utente su Google Plus, si è dimostrato come anche il top di gamma dell’azienda giapponese si inclina se sottoposto ad una cera pressione. il tutto nonostante la sua scocca in metallo, di certo elegante ma forse poco resistente.

Nessuna segnalazione ancora per il Nexus 6, anch’esso con scocca in metallo.  Gli acquirenti del googlefonino possono ritenersi soddisfatti perchè a Mountain View si sono fatte le cose per bene? Certo fino a prova contraria, non posso che crederci: l’impiego di materiali diversi avranno garantito una maggiore resistenza, nonostante i suoi quasi 6 pollici. Nel 2015, la diffusione del device sarà di certo più capillare e solo a quel punto qualsiasi dubbio sarà dissipato.

Per il momento, immune da qualsiasi testimonianza negativa, il Nexus 6 mantiene una reputazione impeccabile, anche se questa non vuol dire, per forza di cose, successo di vendita. Il device continua ad essere difficilmente reperibile per mancanza di scorte mentre l’iPhone 6 con tutto lo scandalo bendagate resta il più desiderato e venduto di tutti. Solo per questo Natale, il 51% degli acquisti hi-tech lo hanno visto protagonista. Una quota da urlo.