Vice – uno sci fi in salsa action per il sempre verde Bruce Willis

Una trama futuribile piuttosto che futuristica. Vice pare addentrarsi in scenari diversamente distopici, dove androidi ribelli prestano le loro gesta per opporsi ad uno stato di cose ingiusto ed opprimente. Logiche sicuramente non nuove, ma che sul grande schermo possono essere sicuramente riproposte, magari velate da metafore più o meno attuali.


INTERAZIONI: 7

Immaginate un futuro dove persone molto ricche possano soddisfare la totalità dei loro desideri, fossero anche rappresentati da fantasie censurabili e detestabili e tutto questo grazie all’aiuto di una tipologia di androidi molto evoluti da resettare a piacimento per eliminare tracce ed eventuali prove dei misfatti. Potrebbe sembrare per certi versi quasi una sorta di parodia, una provocazione, ma il tutto, condito da sapienti effetti speciali ed essenziali elementi cinematografici, rappresenta la trama di Vice il nuovo sci-fi action movie che vede protagonista l’inossidabile action man Bruce Willis.

La trama di cui sopra subisce una clamorosa e decisa svolta quando uno degli androidi in questione riuscirà ad avere memoria degli ordini impartitigli e deciderà perciò di ribellarsi e vendicarsi del proprio padre padrone. In Vice Bruce Willis interpreta il ruolo del proprietario della struttura dove sono collocati e gestiti i robot, grazie ai quali i ricconi di turno possono dare libero sfogo a tutte le loro più recondite fantasie. C’è poi nel cast anche Ambyr Childer che invece si calerà nei panni (e circuiti) dell’androide ribelle e vendicatore. Altri interpreti sono Thomas Jane, Bryan Greenberg, Johnathon Schaech, Tyler J. Olson e Charlotte Kirk. Allo script di Vice hanno messo mano Andre Fabrizio e Jeremy Passmore, (sceneggiatori già di The Prince).

Brian A Miller firma invece la regia di questo che è stato indicato come un ibrido tra Il mondo dei Robot e Grand Theft Auto. Vice Stuzzica. Incuriosisce. Anche perché, entro certi limiti (almeno per ora) la trama non sembra poi così fantascientifica. Androidi a parte. A seguire c’è il trailer; il film è prodotto da Emmett/Furla Films.

http://youtu.be/b-CcUPYfSuQ