Vin Diesel – prossimo ad entrare nella grande famiglia Marvel?

L’attore lancia una serie di segnali dalla sua pagina Facebook che porterebbero agli Inumani, gruppo di super eroi targati Marvel che dovrebbero sbarcare sul grande schermo nel 2018. Ma un’altra ipotesi potrebbe riguardare anche Groot de I guardiani della Galassia al quale Vin Diesel ha prestato la propria voce.


INTERAZIONI: 7

A Vin Diesel piace provocare, incuriosire, insomma suscitare clamore. Lo si è capito in più di un’occasione ed è in parte ovvio che sia così; soprattutto se si mette in conto che un po’ fa anche parte del gioco. Insomma, non sia mai che cali più di tanto la soglia di attenzione di visibilità su una star di Hollywood: il tutto potrebbe risultare come un elemento a sfavore della vendibilità del prodotto, ossia dell’attore. Probabile che anche per questo Vin Diesel abbia stimolato l’attenzione di aficionados e non, lasciando trapelare l’idea, tramite la sua pagina facebook, che potrebbe rivestire prossimamente i panni (o meglio la calzamaglia) di un super eroe della Marvel. La casa delle idee al momento non ha dichiarato nulla a riguardo, ma francamente è sicuramente prematuro interpretare questo eventuale silenzio come un segnale di conferma.

Ma quale potrebbe essere l’eventuale super eroe interpretato dall’attore in questione? Stando agli indizi, l’ipotesi più probabile dovrebbe indicare uno degli Inhumans, cinecomic che nei programmi Marvelliani dovrebbe essere atteso per il 2018. Si vocifera che più precisamente Diesel potrebbe incarnare caratteristiche affini a Black Bolt, meglio conosciuto come Freccia Nera (il dio-re, dotato di voce detonante, volo e forza sovrumana). Altre ipotesi indicano invece l’attore nel ruolo di Groot de I guardiani della Galassia (personaggio da lui doppiato) che sarebbe egli stesso un Inumano; in questo caso forse si racconterebbero le origini del simpatico albero amico di Rocket Raccon.

Quale sarà la verità? Illazioni, ipotesi, congetture, farneticazioni…in questo caso, come suol dirsi tutto fa brodo, l’importante resta appunto mantenere la soglia di attenzione alta. E poi diciamoci la verità, potrebbe essere magari anche una sorta di strategia di autopromozione: con l’enorme successo dei cinecomics degli ultimi anni, non sono pochi gli attori che, fra un’intervista e un ammiccamento, stanno dichiarando negli ultimi tempi che avrebbero davvero piacere nel far parte della grande e accogliente famiglia Marvel. Finchè dura, ovviamente.