Katy Perry star della Rete nel 2014: la top10 dei personaggi più social dell’anno

Tante popstar tra i personaggi che hanno guadagnato più seguaci sui social network nel 2014, con Katy Perry a dominare la classifica: ecco la top10!

Classifica artisti più social del 2014: Katy Perry prima

INTERAZIONI: 7

Katy Perry è la star che più di tutte ha ampliato il suo seguito sui social network nel 2014: già regina di Twitter con il più alto numero di seguaci al mondo, oltre 62 milioni, quest’anno la cantante di Roar ha incrementato ulteriormente il suo successo online conquistanto decine di milioni di nuovi followers.

Nel corso del 2014, anno che l’ha vista impegnata nel tour mondiale a supporto del suo ultimo album Prism, Katy Perry ha guadagnato nuovi ammiratori espandendo ulteriormente i numeri già impressionanti dei suoi profili social. Le cifre parlano chiaro: 24,7 milioni di nuovi fan su Facebook, altri 27 milioni di seguaci su Twitter, più 9 milioni di nuovi followers di Instagram. Un vero plebiscito.

A questo si aggiunga il dato record di ben 3 miliardi di visualizzzioni su Youtube, ottenute in gran parte grazie al successo strepitoso del video ufficiale di Dark Horse: il terzo singolo estratto da Prism ha conquistato il primato di video più visto del 2014 sulla piattaforma.

Non solo Katy Perry è il personaggio pià seguito su Twitter (ha perfino più followers del presidente degli Stati Uniti Barack Obama), ma è anche l’unica ad avere due clip con più di 700 milioni di visualizzazioni su VEVO. La sua forza su Internet tenderà inevitabilmente ad aumentare con la prestazione in programma il 1° febbraio per l’Half Time Show del Super Bowl 2015: dopo la Madonna, Beyoncé e Bruno Mars, la NFL ha scelto la cantante di Santa Barbara come guest star dell’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti.

Tra le popstar dal maggior seguito online figurano anche le colleghe Taylor Swift, Shakira e Miley Cyrus, Justin Bieber, gli immancabili One Direction e i rapper Pitbull ed Eminem. Ecco la lista dei personaggi che hanno conquistato più seguaci in rete nell’ultimo anno.

1. Katy Perry
2. Pewdiepie
3. Taylor Swift
4. Shakira
5. Justin Bieber
6. Cristiano Ronaldo
7. One Direction
8. Pitbull
9. Eminem
10. Miley Cyrus