Batteria dell’LG G3 promossa: resoconto dopo una settimana di aggiornamento Lollipop

Scopriamo il dettaglio del nostro test sull'autonomia del top di gamma dopo aver installato il tanto atteso Lollipop

LG G3

INTERAZIONI: 7

Finalmente ho raggiunto un traguardo a mio parere significativo dal punto di vista “temporale”, visto che è trascorsa esattamente una settimana da quando ho portato a termine l’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop a bordo di un modello come il tanto chiacchierato LG G3, tra l’altro in riferimento alla versione dotata di 32 GB di memoria “classica” e 3 GB di memoria RAM.

Dopo circa cinque cicli di ricariche credo di aver un primo bagaglio di esperienze per poter parlare con un minimo di autorevolezza della durata della batteria per il modello post update. Probabilmente il mio verdetto (comunque parziale, visto che mi riservo la possibilità di affrontare nuovamente la questione nel corso delle prossime settimane) non accontenterà né i detrattori dell’LG G3, che comunque si fanno sentire nelle principali community di settore, né tantomeno chi lo elogia senza sé e senza ma.

Ad oggi, infatti, ritengo che l’autonomia del dispositivo non sia andata incontro a particolari novità in seguito al download di Lollipop. Con uso normale dello smartphone, infatti, la batteria durava un giorno e mezzo con Android Kit Kat e dura un giorno e mezzo (o poco meno) con Android Lollipop. Volendo potrei definire positivo questo dato, visto che in passato con altri device Android (all’epoca top di gamma) gli effetti di un aggiornamento importante sono stati spesso e volentieri disastrosi per l’autonomia del device.

Come ho accennato, tornerò a trattare la questione tra una settimana circa, notando eventuali cambiamenti di rotta in un senso o nell’altro. Per ora, in ogni caso, mi ritengo decisamente soddisfatto di come il mio LG G3 ha retto l’impatto dell’update Android Lollipop. Voi invece quali impressioni avete maturato? Occhio, ritengo attendibili solo feedback maturati dopo almeno cinque cicli di ricariche.