Mortdecai – uno stralunato ed affascinante Johnny Depp alla ricerca di tesori e avventure

Johnny Depp interpreta uno stralunato mercante d’arte alla ricerca di un misterioso e prezioso dipinto. In cerca di riscatto l’attore, che proprio pochi giorni fa si è visto assegnare il podio del secondo posto come attore meno redditizio, sfoggia tutto il suo fascino malandrino e sornione.


INTERAZIONI: 7

Johnny Depp ha avuto da pochi giorni l’onore di calcare il podio del secondo posto nell’annuale classifica di Forbes stilata per indicare le star meno redditizie (lo abbiamo accennato qui se vi interessa): siamo sicuri del fatto che ne avrebbe fatto volentieri a meno. Il ragazzo comunque è sempre impegnatissimo fra le future produzioni in uscita prossimamente e fra queste c’è da annoverare Mortdecai.

Pellicola ispirata dal libro “Don’t point that thing at me”, di Kyril Bonfiglioli, è la storia di Charlie Mortdecai, personaggio stravagante in bilico fra crimine, avventure di vario tipo e fiumi di alcool, impegnato anima e corpo nelle sue eterne ricerche nel mercato dell’arte, settore a lui affine professionalmente e personalmente, nel senso che il tipo possiede una personalità al quanto estèta e variopinta. Mortdecai, è alquanto stralunato, ma riuscirà comunque a barcamenarsi fra servizi segreti inglesi, russi inferociti e un terrorista internazionale per andare alla ricerca di un quadro rubato che, stando alle voci, dovrebbe contenere un codice per l’accesso ad un tesoro nazista.

Nel cast insieme a Johnny Depp ci sono anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum e Paul Bettany. Mortdecai è diretto da David Koepp, che ha firmato la sceneggiatura script insieme a Eric Aronson e Peter Baynham. Il film prodotto da Lionsgate in collaborazione, tra gli altri, con lo stesso protagonista, uscirà in America il 23 gennaio e in Italia, come già annunciato, il 19 febbraio. A seguire poster e nuovo trailer.

Mortdecai Johnny Depp