In aggiornamento il Samsung Galaxy Note 3: download prima build Lollipop

Anche se in versione beta, questa pubblicazione ci lascia ben sperare


INTERAZIONI: 7

Continuano a moltiplicarsi le buone notizie in merito al Samsung Galaxy Note 3. Dopo averti parlato della diffusione di Android Lollipop 5.0 in Vietnam a bordo dei modelli Exynos e dell’OTA divulgato nel territorio asiatico (di cui, però, non è stato pubblicato il pacchetto da flashare manualmente), oggi ne è capitata un’altra.

Ci riferiamo alla distribuzione del primo firmware beta (attenzione, non si tratta di una release ufficiale, ci teniamo a ribadirlo con estrema chiarezza), che potrai anche installare a bordo del tuo Samsung Galaxy Note 3 (sempre che tu sia sufficientemente esperto).

La release è stata condivisa da KenTcN su XDA, e porta il firmware alla versione N9005XXUGBNL8. Non si sente parlare di particolari problemi o anomalie, ma, trattandosi di una build beta, i bug potrebbero non mancare. Sconsigliamo l’installazione della release per l’uso quotidiano. Se non riesci a soddisfare la tua curiosità e non vuoi aspettare oltre, puoi dilettarti nell’installazione, a patto che tu sappia esattamente in cosa ti stai cimentando.

Tornare indietro a KitKat è stato detto possibile su XDA, anche se piuttosto frettolosamente. Se non sei sicuro di cosa stai per fare, lascia perdere ed attendi la versione ufficiale di Android Lollipop.

A questo punto, lo ricordiamo, è questione di poco tempo. Il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe ricevere l’aggiornamento alla major-release entro il prossimo marzo (nella peggiore delle ipotesi). Il continuo susseguirsi di notizie in tal senso dimostrano che il roll-out potrebbe anche essere avviato molto prima. Speriamo vivamente nella solerzia dell’azienda sudcoreana, nell’augurio possa sorprenderci in positivo già agli inizi del 2015. Tu come la pensi a riguardo?