Rolling Stones in tour anche nel 2015? Il video-messaggio ai fan

Cosa avrà voluto dire Mick Jagger col suo arrivederci al 2015? Ecco il video dei Rolling Stones per ringraziare i fan

Video Rolling Stones in tour nel 2015

INTERAZIONI: 7

I Rolling Stones tornano in tour nel 2015? L’ipotesi è balenata in rete da quando la band ha rilasciato un video-messaggio ai fan: il gruppo al completo ha voluto ringraziare il proprio pubblico per il calore con cui è stato accolto il 14 on Fire Tour 2014, che la visto Jagger e soci esibirsi in giro per il mondo nell’ultimo anno.

Nella clip, il frontman Mick Jagger ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro sono andati a vedere la band suonare dal vivo in questi mesi: “Ci siamo divertiti moltissimo col ’14 on Fire Tour’ quest’anno. Abbiamo suonato in 19 paesi per più di un milione di persone. Grazie per essere venuti a vederci… ci rivedremo nel 2015, forse…“. Nel videomessaggio anche il chitarrista Ronnie Wood ha espresso la sua gratitudine per l’incredibile numero (“1.159.882“) di spettatori del tour.

Ecco la clip.

Il leader dei Rolling Stones non lascia trapelare alcuna notizia sulle prossime intenzioni della band, ma l’arrivederci al 2015 potrebbe essere il preludio al ritorno dal vivo con una nuova serie di concerti. Considerando anche gli incassi record del tour intercontinentale, secondo solo ai One Direction nella classifica stilata dal magazine Billboard, l’ipotesi è più che plausibile.

Gli ultimi rumors, tuttavia, riguarderebbero esclusivamente impegni live negli Stati Uniti, in particolare per la prima edizione statunitense del festival Rock in Rio che si terrà a Las Vegas: il patron del brand Roberto Medina avrebbe pensato proprio ai Rolling Stones e a Bruce Springsteen, che si è esibito in concerto con la band a Lisbona la scorsa primavera, come i due headliner dell’evento.

Il 2014, oltre che un anno di grandi soddisfazioni, è stato anche foriero di tragedie per i Rolling Stones. La band ha dovuto riprogrammare le date dei tour in Australia e Nuova Zelanda in seguito alla morte della fidanzata di Jagger, la stilista L’Wren Scott, trovata suicida nel suo appartamento a New York all’inizio di quest’anno. I Rolling Stones di recente ha reso omaggio al sassofonista Bobby Keys, storico membro della band scomparso all’inizio di questo mese.