Differenze UI LG G2 e LG G3 con Android Lollipop: contraddizioni

Nette contraddizioni per quanto riguarda le UI della vecchia e nuova guardia


INTERAZIONI: 7

Nel weekend ti avevamo dato notizia dell’inizio dei lavori di Android 5.0.1 per LG G2, o almeno per quanto riguarda la sua versione LTE-A, con product code F320L, venduto soltanto in territorio coreano. La notizia avrà fatto sicuramente la gioia dei possessori della variante internazionale, tutti in attesa di ricevere Android Lollipop a bordo dell’ex top di gamma.

LG G2 è un device dal rapporto qualità/prezzo eccezionale: stavi pensando di acquistare un nuovo smartphone per Natale? Questo è quello che fa per te.

La release di cui sopra, con numero di build LRX21Y, da anche importanti segnali in merito a quello che ci attenderà. Qualche giorno fa, LG Italia aveva fatto sapere che l’interfaccia utente aggiornata ad Android Lollipop di LG G2 non sarebbe stata uguale a quella tipica di LG G3, una notizia che aveva rattristato i possessori del vecchio modello, ma comunque facile da comprendere.

Un dato quuesto più che naturale, considerando che l’azienda coreana puntasse a tutelare in qualche modo il suo ultimo gioiello, conferendogli un’esclusività non riscontrabile a bordo di altri modelli.

Tuttavia, la release LRX21Y in testing con Android 5.0.1 smentisce quanto appena detto, presentando un’UI del tutto simile a quella che contraddistingue l’attuale top di gamma.

Come interpretare la questione? Purtroppo non c’è dato saperlo, per lo meno non ancora. Le indicazioni in merito si contraddicono a vicenda, la verità potrebbe essere nel mezzo. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Lollipop su LG G2 per scoprirlo, che a questo punto crediamo, e speriamo, cadrà ad inizio 2015, o giù di lì, salvo problemi dell’ultimo minuto.