Al via l’aggiornamento Lollipop su Samsung Galaxy Note 3 N9005

Un'ottima notizia per i possessori del phablet di terza generazione


INTERAZIONI: 14

I possessori del Samsung Galaxy Note 3 saranno lieti di sapere che, a gran sorpresa, il loro dispositivo è stato colpito da Android Lollipop. Il riferimento è proprio alla variante con product code N9005, la stessa identica venduta anche presso il mercato italiano, alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon.

Nei giorni scorsi ti avevamo dato notizia dell’arrivo della major-release a bordo del modello Exynos N900U, oggi invece è dell’N9005 che trattiamo. Purtroppo, però, va anche detto che l’aggiornamento è sbarcato finora solo in Asia, e non in Europa. Gli utenti locali si sono improvvisamente ritrovati a scaricare un pacchetto firmware con peso di circa 803 MB, verificando solo in un secondo momento che fosse basato su Android Lollipop.

Della build non esiste ancora un pacchetto da scaricare ed installare manualmente tramite Odin a bordo del Samsung Galaxy Note 3, che in ogni caso, ci teniamo a precisarlo, risulterebbe sprovvisto della lingua italiana, proprio perché concepito per gli utenti asiatici.

La notizia, tuttavia, è da interpretare positivamente, in quanto segno evidente che qualcosa di importante si sta muovendo anche per il phablet di terza generazione. Ti ricordiamo che, nel momento in cui scriviamo, ad essere aggiornato ad Android Lollipop è stato solo il Samsung Galaxy S5, con una successione di un paio di firmware, entrambi riservati al modello commercializzato nel territorio polacco.

Per tutti quanti gli altri device, non resta che aspettare l’arrivo del 2015 per meglio capire cosa succederà. Ti aspettavi una notizia del genere per il Samsung Galaxy Note 3, o credevi di dover attendere chissà quanto per un passo di questo tipo?