Arisa boccia Lorenzo Fragola al Festival di Sanremo 2015. Tu che ne pensi? Partecipa al sondaggio

Lorenzo Fragola sarà in gara nella categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2015. Tu cosa ne pensi? Vota ed esprimi la tua opinione.

Arisa contro Lorenzo Fragola al Festival di Sanremo 2015

INTERAZIONI: 7

Lorenzo Fragola, vincitore in carica del talent show X Factor, sarà al Festival di Sanremo 2015 e gareggerà nella categoria dei Camioni. Arisa, la vincitrice della kermesse canora nel 2014 lo giudica fuori luogo.

Da che parte state?

X Factor 8 si è concluso solo poche settimane fa premiando il giovanissimo Lorenzo Fragola. A seguire è stato annunciato che avrebbe fatto parte del cast del Festival di Sanremo 2015 e non nella categoria delle Nuove Proposte. Lorenzo, vincitore del talent show in onda su Sky guidato al trionfo dal giudice Fedez, sarà in gara nella categoria dei Campioni e sfiderà gli artisti già affermati.

Arisa ha giudicato tutto questo “prematuro” e si augura che a prendere la decisione finale sia stato il giovane concorrente, non i suoi discografici intenzionati a spingerlo verso il successo a più non posso.

La stessa offerta era arrivata al precedente vincitore di X Factor, Michele Bravi, il quale aveva gentilmente rifiutato spiegando di non sentirsi pronto. Il tesorino non ha partecipato al Festival della Canzone Italiana nel 2014 e non appare neanche nel cast del 2015. Che abbia perso una grande occasione, ormai irripetibile?

Lorenzo Fragola si è trovato dinanzi ad una difficile decisione: la partecipazione al Festival di Sanremo – indubbiamente prematura – e l’incognita del futuro senza la grande visibilità delle esibizioni sulla prima rete Rai.

Arisa probabilmente avrebbe scelto di non prendere parte alla kermesse al suo posto e a chi commenta la sua prematura esperienza di giudice a X Factor risponde così: “Prima di andare al Festival nel 2009 io ho partecipato a una miriade di concorsi“, giustificando il suo ruolo sulla base di esperienze di gavetta del passato.

In merito alla proposta di Carlo Conti, Lorenzo Fragola si è detto “lusingato” e sul palcoscenico del Teatro Ariston presenterà una canzone che lui stesso ha scritto, interamente in lingua italiana dopo il successo di The Reason Why.

Tu cosa ne pensi della partecipazione di Lorenzo Fragola al Festival di Sanremo 2015?

[poll id=”12″]