Svelato il presentatore dell’Eurovision Song Contest 2015: è un artista delle scorse edizioni

Sorprende il nome del presentatore dell'Eurovision Song Contest 2015: ecco chi ci sarà al timone della competizione.

Eurovision Song Contest 2015

INTERAZIONI: 7

L’Eurovision Song Contest 2015 ha un presentatore.

Nelle scorse ore è arrivato in rete il nome del personaggio scelto per condurre la nuova edizione della manifestazione musicale europea che riunisce di anno in anno sullo stesso palco i migliori esponenti dei Paesi candidati.

Il presentatore dell’Eurovision Song Contest 2015 sarà una lei: Conchita Wurst, vincitrice in carica del contest e trionfatrice dell’edizione del 2014.

L’artista giocherà in casa: come tradizione impone, infatti, il vincitore dell’Eurovision Song Contest porta di diritto la successiva edizione della manifestazione musicale nel proprio Paese.

Nel 2015 sarà quindi l’Austria ad ospitare la gara canora europea e la conduzione dell’edizione spetterà proprio alla vincitrice in carica, Conchita Wurst, che si toglierà la corona per passarla a mo’ di testimone al suo successore.

L’Eurovision Song Contest è atteso dal 19 maggio 2015  e la finale si terrà, come regola vuole, pochi giorni dopo, per l’esattezza il 23 maggio.

Vienna sarà la location della nuova edizione della kermesse canora dedicata ai migliori artisti d’Europa – un rappresentante per ogni Paese in gara – ed avrà l’onore di celebrare la cifra pari del contest, la numero 60.

Il tema dell’Eurovision Song Contest 2015 è “Building bridges” (tradotto: costruendo ponti), che esprime lo stile di vita di Conchita Wurst, in primis la tolleranza reciproca e l’accettazione delle differenze, valori dei quali si è fatta portatrice in Europa.

Conosciuta come “la donna con la barba” la giovane Conchita Wurst non ha ancora compiuto 30 anni ed è riuscita a superare il pregiudizio della rete qualificandosi al primo posto e superando artisti molto amati del calibro della nostra Emma Marrone.

Dopo aver schierato Marco Mengoni nel 2013, nel 2014 l’Italia è scesa in campo con la cantante salentina, che però si è classificata solo al 21° posto, tra i peggiori risultati dell’Italia nella storia della competizione musicale europea.

Gli artisti schierati per il 2015 non sono ancora noti.