Skiptrace – Tragedia sul set dell’ultimo Jackie Chan: cameraman affogato durante le riprese

L’uomo si trovava su un’imbarcazione che si è ribaltata al largo dell’isola di Lantau e non è riuscito a tornare a riva. Salvi gli altri membri del cast, che erano nella barca insieme al cameraman


INTERAZIONI: 109

Tragedia sul set di Skiptrace, il nuovo film con Jackie Chan attualmente in elaborazione: un cameraman del cast tecnico è morto durante le riprese di una delle scene più concitate della pellicola. È successo nella mattinata di martedì, quando l’operatore Chan Kwok-hung, di 51 anni, è annegato in mare al largo di Lantau Island, l’isola più grande di Hong Kong.

Secondo il South China Morning Post, l’uomo si trovava a bordo di una barca, insieme ad altri sette membri del cast, quando questa, ancora non è stato accertato per quale motivo, si è capovolta. In quel momento, il protagonista Jackie Chan e la coprotagonista Fan Bingning si trovavano a riva. Mentre i colleghi di Chan Kwok-hung sono riusciti a liberarsi e mettersi in salvo a nuoto, il cameraman non è stato in grado di tornare a galla ed è rimasto a lungo sott’acqua. La polizia locale sta ancora cercando di fare chiarezza sulla dinamica di questo incidente mortale per scoprire le cause che hanno impedito all’uomo di salvarsi.

Chan Kwok-hug aveva un’esperienza ventennale del mestiere e aveva già lavorato in altri film di Stephen Chow e Jingle Ma. Per agevolare le procedure d’indagine della polizia e per rispetto del lutto della famiglia, è molto probabile che le riprese di Skiptrace vengano stoppate per un periodo ancora indefinito.

Skiptrace, la nuova action commedy in elaborazione che prende spunto da un’idea di Chan, dovrebbe essere distribuita nel 2016 ed è diretta da Renny Harlin, lo stesso di Die Hard 2 e Nella mente del serial killer. Si tratta di una co-produzione tra Cina e Usa. È la storia di un detective di Hong Kong, interpretato da Chan, che cerca di tirare fuori dai guai la nipote, appunto Fan Bingbing, chiedendo l’aiuto di un americano con il vizio del gioco d’azzardo.