Svelati i primi ospiti di Sanremo 2015: una coppia di star sul palco dell’Ariston

Dopo il successo del loro duetto, Carlo Conti li avrebbe arruolati per il Festival di Sanremo 2015: ecco i nomi dei primi due ospiti

Anastacia e Kekko dei Modà a Sanremo 2015

INTERAZIONI: 12

Archiviato il toto-nomi sui papabili Big, dopo l’annuncio ufficiale di Carlo Conti che ha svelato i concorrenti della kermesse, parte quello dedicato agli ospiti di Sanremo 2015: è vero che con 20 artisti sul palco dell’Ariston ci sarà molto spazio per la gara canora vera e propria, ma il Festival è fatto anche di quel contorno di guest star che non possono mancare.

Se da fan dei Pink Floyd Carlo Conti ha espresso il desiderio di portare la band a Sanremo 2015, per ora le indiscrezioni che circolano in rete su eventuali ospiti italiani ed internazionali non si spingono fino ad una tale ipotesi.

Sull’argomento il conduttore e direttore artistico del Festival ha preferito glissare: durante l’ospitata a L’Arena di Massimo Giletti domenica scorsa si è limitato ad una vaga conferma sulle due ‘vallette’ Arisa ed Emma Marrone e alla lettura della lista dei Big in gara con le loro canzoni.

Secondo un’anteprima del portale Blogo.it, tra i primi ospiti ufficialmente arruolati per Sanremo 2015 c’è la coppia composta da Anastacia e Kekko Silvestre: la star di Chicago e il frontman dei Modà hanno di recente inciso il singolo Lifeline/Luce per sempre, versione in duetto del secondo singolo estratto in Italia dall’album Resurrection.

Presentato lo scorso novembre a Milano durante un concerto molto difficile per Anastacia, arrivata sul palco quasi afona, il duetto ha ottenuto un buon riscontro radiofonico: il duo dovrebbe esibirsi in una delle serate del Festival di Sanremo proprio sulle note di Luce per sempre.

Per Anastacia si tratta del ritorno all’Ariston dopo la performance a due voci con Eros Ramazzotti in I Belong To You nel 2006, mentre Kekko Silvestre manca dall’Ariston dal 2013, quando i Modà arrivarono terzi in gara tra i Big col brano Se si potesse non morire.

Kekko Silvestre sarà protagonista di questo Festival di Sanremo 2015 anche come autore, visto che ha firmato i testi di Annalisa, Anna Tatangelo e Bianca Atzei.