Stupefacente compleanno OnePlus: One da domani con Lollipop e variante Mini presentata?

Prima candelina per OnePlus One: Lollipop la vera sorpresa nella torta e non solo...

OnePlus One

INTERAZIONI: 17

OnePlus One più che mai sotto i riflettori in questi giorni. Si tirano le somme di un anno denso di successi per la start up cinese che proprio domani 17 dicembre festeggia il suo primo compleanno dalla data di fondazione. L’evento non poteva passare inosservato e di fatto fra circa 24 ore, i festeggiamenti partiranno forse con qualche sorpresa.

Far passare inosservata la ricorrenza sarebbe un sacrilegio e le corpose novità in ballo potrebbero essere ben due: una lato software e la seconda hardware. In prima battuta Lollipop potrebbe far capolino sull’attuale top di gamma ma il grande colpo di scena potrebbe essere anche il lancio di una versione Mini dello stesso device. Meglio far ordine in quello che sta accadendo.

Intanto, OnePlus One potrebbe ricevere anche prima del previsto Android 5.0 Lollipop. L’azienda nelle scorse settimane si era impegnata a rilasciare Android 5.0 entro 90 giorni dal rilascio del firmware da parte di Google sui suoi Nexus. Il tempo limite scadrebbe i primi di febbraio ma gli ultimi screzi con Cyanogen, l’azienda fornitrice del software in esecuzione sul device, potrebbero aver accellerato i tempi del rilascio. In ballo una nuova partnership anche con Micromax che avrebbe potutto sconvolgere la tabella di marcia in senso positivo per gli utenti.

Altra grossa novità quella relativa ad una possibile variante Mini del OnePlus One. Sul  social cinese Weibo.com, nella giornata di ieri sono state diffuse alcune immagini (non sappiamo ancora se originali o fake), di una variante del tutto simile a quella attuale dal punto di vista estetico, anche se più piccola. Inferiori, al contrario, le specifiche hardware con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 (costituito da un quattro core Cortex A53 da 1.7 Ghz e quattro A53 a 1.0 Ghz con GPU Adreno 405). Oltre le dimensioni ridotte del display (non specificate), anche la fotocamera posteriore sarebbe di soli 8 MP.

Non manca molto per scoprire cosa l’azienda ha in serbo per il suo OnePlus One e per i suoi eventuali suceessori. Voi vi aspettate un aggiornamento software o piuttosto qualche novità hardware?