Sanremo 2015 ha già i suoi favoriti tra i Big: ecco le quote dei bookmakers

Con l'annuncio degli artisti in gara, i bookmakers hanno già stilato le quote relative ai concorrenti del Festival di Sanremo 2015: chi sono i favoriti?

Area Sanremo 2016 diventa Cantiere Sanremo

INTERAZIONI: 76

Su quella che è già stata ribattezzata, piuttosto efficacemente, la “macedonia” del cast di Sanremo 2015 si scatenano già le prime ipotesi in merito a favoriti ed outsiders.

Con la sua scelta di portare i Big in gara da 16 a 20, Carlo Conti ha arricchito ulteriormente la proposta musicale del Festival, destinando ampio spazio alla quota ex-talent: da Annalisa Scarrone a Chiara Galiazzo, dai Dear Jack al vincitore appena proclamato di X Factor 8 Lorenzo Fragola, sono tanti i giovani che hanno trovato la popolarità in tv, fattore che certamente avrà una sua influenza sulle possibilità di vittoria finale almeno per quanto riguarda il televoto.

Subito dopo l’annuncio ufficiale, le prime ipotesi dei bookmaker in merito al cast di Sanremo 2015 non si sono fatte attendere: l’AdnKronos ha diffuso le prime quote relative agli artisti in gara, previsioni realizzate a caldo dopo l’annuncio di Carlo Conti.

Per Betpassion svetta con una percentuale di pagamento della cifra scommessa di 2,75 il cantautore e chitarrista Alex Britti, che torna all’ariston dopo quasi 10 anni dall’ultima partecipazione col brano Solo con te. Subito dopo si piazzano Raf (3 a 1) e Anna Tatangelo (3,25 a 1), mentre il fenoeno dell’anno Dear Jack è dato a quota 3,5, a pochissima distanza dal siciliano Lorenzo Fragola fermo a 3,75.

Seguono altri ritorni molto attesi al Festival: Nek (quota 4 a 1) calcherà il palco dell’Ariston dopo 18 anni dalla sua sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo 1997 con Laura non c’è, brano classificatosi settimo ma diventato poi un vero e proprio tormentone.

Dopo l’edizione 2013 Annalisa Scarrone al suo secondo Festival è data a 4,5, seguita da Irene Grandi a 5: anche il suo è un ritorno molto atteso, a cinque anni dall’ultima presenza all’Ariston con lo splendido brano La cometa di Halley, scritto per lei da Francesco Bianconi dei Baustelle. E poi ancora la coppia Biggio-Mandelli (5,5), Moreno Donadoni (7), Gianluca Grignani (8), Lara Fabian (8,5) e il trio Il Volo (9).

Gli artisti che sembrano avere meno possibilità di vittoria secondo Betpassion sono Marco Masini (10), Nina Zilli (11), Chiara Galiazzo (12) e Malika Ayane (13), l’inedita coppia composta da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (14). Vero e proprio outsider il rapper Nesli, a quota 15 a 1. Previsioni che ovviamente non tengono conto dei brani presentati e che potrebbero essere completamente stravolte nei prossimi mesi.