Dal 2 gennaio 2015 Once Upon a Time, la quarta stagione in onda su Fox

Tra colpi di scena, incredibili intrecci, buoni e cattivi torna una delle serie più seguite in America e Italia


INTERAZIONI: 7

Il lieto fine? C’è, ma dura poco. Once Upon a Time, la serie della ABC che ha riscritto la mitologia incantata delle favole, torna venerdì 2 gennaio su Fox con la quarta stagione e per gli abitanti di Storybrooke è di nuovo tempo di impugnare le armi e lanciare incantesimi contro il villain di turno.

Sconfitti l’inedito quanto inquietante cattivo Peter Pan e la malvagia Strega dell’Ovest del Magico Mondo di Oz, Emma, Mary, Margaret & co. non hanno il tempo di godersi i nuovi amori e la famiglia, che ecco una misteriosa donna arriva a turbare la pace – precaria – della piccola cittadina del Maine. Tornando dal passato, infatti, la Salvatrice e Capitan Uncino hanno portato con sé non solo Marian, spezzando sul nascere la love story tra Regina e Robin Hood, ma anche un’urna magica che, una volta a Storybrooke, libera nel presente un personaggio femminile che avrà un ruolo molto importante nella quarta stagione, la Regina Elsa di Frozen.

Con un crossover che strizza l’occhio al cartoon campione di incassi Disney, ABC conferma così il focus dello show sulle tematiche della famiglia, scegliendo di raccontare la storia delle sorelle Elsa e Anna, che nella versione riveduta e corretta di Once Upon a Time inserisce nuovi personaggi che finiscono inevitabilmente con l’intrecciare il proprio destino con quello degli abitanti di Storybrooke e di Emma in particolare.

Tra nemici che nemici non sono, cattivi vecchi e nuovi che tramano nell’ombra e innamorati perennemente in lotta per la propria felicità, la quarta stagione di Once Upon a Time si presenta ai fan ricca di storyline dalle infinite potenzialità: dalla neonata storia d’amore tra la Salvatrice e Uncino a quella finita ancora prima di iniziare (davvero?) tra Regina e Robin Hood, passando per il matrimonio con più di un’ombra di Belle e Mr. Gold, i protagonisti della serie della ABC dovranno fare i conti non solo con i pericoli della magia, ma anche – soprattutto – con quelli dei loro sentimenti…