A pagamento SMS MY Wind, si riattiva da solo anche dopo la disattivazione

Tignoso come nessuno questo servizio, fresco di tariffazione: tutto quello che c'è da sapere


INTERAZIONI: 10

Il servizio SMS MY Wind da oggi 15 dicembre diventa a pagamento. Te ne avevamo parlato anche ieri con dovizia di particolari, ma adesso vogliamo portare alla tua attenzione qualche altro dettaglio importante.

Seppur opportunamente disabilitato come nel metodo che ti abbiamo già descritto (cioè chiamando il numero gratuito 403020, e digitando il tasto 2), il sistema di notifica chiamata quando irraggiungibile ha la facoltà di riattivarsi automaticamente ogniqualvolta che verrà disativato il trasferimento di chiamata o la segreteria telefonica.

Come fare in questi casi? Basterà ripetere la procedura di cui sopra: comprendiamo perfettamente la scocciatura, ma al momento non esistono metodi alternativi, a patto tu non voglia recedere completamente i servizi Wind (se così fosse, dovrai inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152).

Ricordiamo che SMS MY Wind ha un costo di 19 cent, che vengono addebitati a partire dalla ricezione del primo messaggio di notifica. Allo stesso modo, anche per le settimane successive (qualora si verifichino le condizioni di cui sopra) per un totale mensile di 0.76 centesimi. Il sistema risulta a pagamento da oggi per i piani Wind 1 e Wind al secondo: per tutti gli altri lo diventerà da gennaio 2015 (quindi tra un paio di settimane).

In conclusione, ti facciamo presente che il costo viene addebitato anche in caso di credito insufficiente e con segreteria attiva, mentre non funziona nel caso in cui sia attivo sullo smartphone il trasferimento di chiamata verso un numero di telefono diverso. Intendi disattivare SMS My Wind, ma non vorresti perdere i suoi benefici? Ti consigliamo di provare PhoneFunky, un’alternativa gratuita che ti permetterà di tamponare l’emergenza.