Svelati 4 dei Campioni in gara al Festival di Sanremo 2015: anticipazione o bufala?

Anticipazioni e polemiche sul Festival di Sanremo 2015. Sono questi i primi artisti in gara?

Festival di Sanremo 2015, regolamento

INTERAZIONI: 7

Il Festival di Sanremo 2015 continua a far discutere. In rete, nelle scorse ore, sono emersi i nomi dei primi 4 artisti scelti per far parte della categoria dei Campioni della kermesse canora.

Dopo Chiara Galiazzo ed Alex Britti i nomi di Antonino Spadaccino e di Loredana Bertè si aggiunto alle indiscrezioni. Sarà vero?

I due artisti hanno raggiunto il web attraverso uno scatto che ha fatto il giro d’Italia. Un duetto è la prima delle voci che li riguarda ma potrebbe esserci anche dell’altro.

Lui è uno degli ex Amici di Maria de Filippi, che dopo qualche anno di notorietà è scomparso e oggi cerca di tornare sulla cresta dell’onda, lei è una delle artiste italiane più apprezzate.

Un duetto potrebbe legarli o forse solo una collaborazione. Uno dei due artisti, infatti, potrebbe aver scritto il brano sanremese dell’altro oppure entrambi potrebbero esssere in gara nella categoria dei Big ed aver scattato una foto solo perché uniti nella settimana che va dal 10 al 14 febbraio 2015, quando si svolgerà il Festival di Sanremo.

Se le anticipazioni in rete fossero vere significherebbe conoscere già i primi dei 20 artisti della categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2015 e questo sarebbe un episodio unico nel suo genere.

L’annuncio ufficiale, infatti, arriverà solo domenica 14 dicembre nel programma L’Arena di massimo Giletti, quando Carlo Conti leggerà in diretta i nomi dei 20 Big in gara. Ci sono ottime possibilità, però, che quanto emerso su Antonino Spadaccino e Loredana Bertè possa essere una grande anticipazione del cast, una fuga di notizie inaspettata che la commissione dovrà in qualche modo giustificare.

Intanto su Rai Radio 2 è partito un programma speciale del conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti, probabilmente l’unico che guadagnerà effettivamente un po’ di notorietà dalla kermesse canora del prossimo anno e che la conserverà per il prosieguo della sua carriera.