Risposta alle critiche per l’LG G3: importante premio grazie a design e facilità d’uso

Ancora soddisfazioni per LG, a testimonianza dell'ottimo lavoro fatto nel 2014 con il popolare smartphone Android

LG G3

INTERAZIONI: 9

Ritengo particolarmente interessante quanto comunicato in queste ore da LG Italia attraverso il proprio blog ufficiale, visto che il suo modello di punta, vale a dire l’LG G3, ha ricevuto di recente un premio a mio parere molto interessante e che la dice lunga sul modo in cui il modello viene percepito.

Scendendo in dettagli, la CEA (Consumer Electronics Association) ha consegnato all’azienda coreana il cosiddetto CES Innovation Award grazie al design e ad altri elementi dello smartphone che tanto bene sta vendendo nel corso degli ultimi mesi.

La voce che va associata al device è la “Simple is the new smart”, con il quale il produttore può porre l’enfasi in queste ore proprio sulla facilità d’uso che è stata riconosciuta per l’LG G3. Da parte mia, che ho avuto modo di testare lo smartphone nel corso degli ultimi tre mesi e mezzo, non posso fare altro che confermare quanto di buono è emerso con il premio, che ovviamente potrebbe giocare un ruolo significativo relativamente alle vendite natalizie.

Eppure durante la stagione autunnale, soprattutto all’interno di community Facebook e Google Plus, ho avuto modo di imbattermi in diverse critiche da parte degli utenti (anche se deduco che si trattasse principalmente di “non possessori” dell’LG G3, forse troppo condizionati da quanto è possibile leggere sul web). Nonostante questo, come ho riportato nei giorni, ho avuto modo di maturare sensazioni positive anche in seguito all’installazione dell’aggiornamento Lollipop, fermo restando che la procedura è per il momento “forzata”.

E voi che ne dite? Giusto che un device discusso (e aggiungerei “sottocosto”) come l’LG G3 stia riscontrando un successo simile dal punto di vista delle vendite e dei riconoscimenti come quelli che sono stati menzionati in queste ore dalla casa produttrice?