Da boss della camorra in Gomorra – La serie a ispettore di polizia in Hannibal

L’apprezzato attore di Gomorra - La serie è già sul set con Laurence Fishburne e Mads Mikkelsen per Hannibal 3

Gomorra - La serie

INTERAZIONI: 7

Noi lo conosciamo per avere interpretato il temibile Don Pietro Savastano in Gomorra – La serie. Parliamo ovviamente di Fortunato Cerlino, l’attore e regista napoletano che è riuscito a rendere, con sapiente maestria, il personaggio del boss di Scampia uno dei più affascinanti e apprezzati della serie di successo di Sky.

In attesa della seconda stagione di Gomorra – La serie Cerlino è stato coinvolto in un altro progetto internazionale: Hannibal, la serie targata tv NBC tratta dai celebri romanzi di Thomas Harris. Fortunato Cerlino si prepara a vestire i panni dell’ ispettore Rinaldo Pazzi (già interpretato al cinema da Giancarlo Giannini) nella terza stagione di Hannibal e quindi passa da boss camorrista a protettore della legge!

Come vi avevamo anticipato nell’articolo Hannibal 3 a dicembre è a Firenze parte di questa stagione sarà girata in Italia, anzi, proprio in questo periodo sono iniziate le riprese nel capoluogo toscano dove, oltre a Mads Mikkelsen, che nello show veste i panni di Hannibal Lecter e Hugh Dancy in quelli di Will Graham, ci saranno anche Caroline Dhaverna, Laurence Fishburne e Gillian Anderson. La terza stagione di Hannibal sarà ambientata un anno dopo il finale della seconda, e di cose accadute in questi 365 giorni di buio ce ne saranno tante da conoscere nei nuovi episodi, ma la cosa che ci incuriosisce maggiormente è vedere all’opera Cerlino in una veste totalmente opposta a quella a cui ci aveva abituato in Gomorra – La serie.