Fissato l’appuntamento tra Samsung Galaxy Note 3 e l’aggiornamento Lollipop

Il turno del phablet di terza generazione sta quasi per scattare


INTERAZIONI: 7

Finalmente fioccano notizie anche sul conto del Samsung Galaxy Note 3 e del suo aggiornamento ad Android Lollipop. Proprio ieri ti avevamo parlato del phablet di terza generazione, non ancora chiamato in causa relativamente all’upgrade, scoccato nelle scorse ore per il Samsung Galaxy S5.

Stando a quanto affermato da Reuters Seoul, il Samsung Galaxy Note 3 sarà aggiornato gli inizi del 2015, insieme a Note 4, S4 e S5 LTE-A. Purtroppo, non sappiamo dirti con certezza il periodo esatto (il corrispondente della sede sopra menzionata, Vincent Se Young Lee, non ha dato indicazioni a riguardo), ma resta altamente probabile che il Samsung Galaxy Note 3 anticipi il Samsung Galaxy S4 in tal senso.

Nel caso, si parlerebbe di un arco temporale ancorato al Q1 (a cavallo tra gennaio e marzo), anche se potrebbero in corso d’opera nascere complicazioni impreviste capaci di far slittare il roll-out (speriamo proprio di no).

Tra l’altro, almeno stando a quanto emerso finora dai feedback degli utenti che hanno provato a flashare il firmware polacco destinato al Samsung Galaxy S5, parerebbe proprio che l’azienda abbia fatto un ottimo lavoro nell’ottimizzare la release, indicata da SamMobile come la build più completa di sempre.

L’upgrade non sembra essere afflitto da rallentamenti o blocchi di sorta, il sistema pare rispondere con reattività. I possessori del Samsung Galaxy Note 3 adesso potranno esultare, contenti di ricevere a breve (sicuramente prima di quanto pensassero) un upgrade tanto importante, in grado di migliorare ancor di più le già ottime prestazioni del telefono. Cosa ne dici?