Suicide Squad – Will Smith nel nuovo cinecomic della Warner

Quasi al completo il cast di uno dei cinecomics più attesi del 2016. Oltre a Will Smith, Jared leto, Margot Robbie e Cara Delavingne. Inizio riprese ad aprile prossimo a Toronto


INTERAZIONI: 7

È arrivato finalmente l’elenco ufficiale dei nomi del cast di Suicide Squad, il nuovo lavoro cinematografico della Warner Bros & DC Comics che sarà diretto da David Ayer, lo stesso regista di Sabotage e Fury. Dopo il gran vociferare che si era fatto dietro all’identità dei membri dell’organizzazione segreta di criminali ai quali il governo chiederà, in cambio della libertà o della stessa vita, di compiere missioni a dir poco estreme, ecco che le curiosità sono state soddisfatte.

Capolista un nome tra tutti, che non vedevamo l’ora di rivedere sul grande schermo, il man in black ex principe di Bel – Air Will Smith. L’attore, cantante, produttore, regista (e chi più ne ha più ne metta) statunitense, per Suicide Squad interpreterà il personaggio di Deadshot, smentito quindi il vociferato Capitan Boomerang, che sarà affidato a Jai Courtney. Will Smith sarà, quindi, uno tra i più temibili nemici di Batman, assassino mercenario e dalla mira che difficilmente fa cilecca.

Jared Leto, coprotagonista insieme a Matthew McConaughey di Dallas Buyers Club, sarà Joker, mentre all’australiana Margot Robbie è toccata la parte di Harley Quinn. Gli altri confermati sono: Tom Hardy per Rick Flagg e la modella Cara Delavingne per Enchantress. Sembra comunque che il casting non sia ancora finito. Secondo Variety il ruolo di Amanda Waller sarebbe in sospeso tra Viola Davis, Octavia Spencer e Oprah Winfrey. Altro non pervenuto Lex Luthor, anche se c’è chi sostiene che siano aperte le trattative con Jesse Eisenberg (sarebbe strano il contrario).

Il film sarà girato a Toronto, con questo cast che promette di dare spettacolo, e la data di inizio riprese è fissata e prevista per il prossimo aprile. Si sa anche che dovrebbe uscire nelle sale intorno al 5 agosto del 2016. Suicide Squad è uno dei progetti più attesi tra quelli annunciati dalla Warner Bros affiancata dalla casa editrice di fumetti statunitense DC Comics.