I primi due nomi dei Giovani del Festival di Sanremo 2015 per le Nuove Proposte

La commissione musicale di Sanremo 2015 sceglie i primi due artisti della categoria delle Nuove Proposte.

Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015

INTERAZIONI: 7

La Commissione Musicale del Festival di Sanremo 2015 ha scelto i primi due artisti che andranno a comporre la categoria delle Nuove Proposte.

I due cantanti scelti appartengono al gruppo dei 40 finalisti di Area Sanremo e sono:

Amara  “Credo”

Chanty  “Ritornerai”
Sul sito della Rai è già disponibile l’audio delle canzoni che presenteranno nella prossima edizione della kermesse canora ma intanto l’attesa cresce per i nomi dei giovani che occuperanno i sei posti rimanenti.
Dopo i due posti riservati agli artisti emergenti che hanno preso parte al percorso dell’Accademia di Area Sanremo, al momento la Commissione Musicale del Festival, presieduta da Carlo Conti, è al lavoro per decidere coloro i quali li raggiungeranno sul palco del Teatro Ariston.

 

Sei saranno gli emergenti che verranno scelti al di fuori del percorso di Area Sanremo, selezionati tra i 61 finalisti che il 1° dicembre si sono esibiti a Roma dinanzi ai giudici per l’ultima delle audizioni che li separa da un grande sogno.

Una grande responsabilità della quale la Commissione Musicale del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini dovrà farsi carico in questi giorni.

L’annuncio dei sei artisti che completeranno il gruppo delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 è fissato per martedì 9 dicembre, online sui social network del Festival di Sanremo e sul sito della kermesse canora.

Nell’attesa, vi abbiamo chiesto di votare i vostri artisti preferiti nel sondaggio proposto negli scorsi giorni e già sono più di 1.000 i voti giunti per le canzoni di una parte dei 61 artisti finalisti.

Per supportare i vostri preferiti, nella speranza di trovarli nella lista di martedì 9 dicembre, avete ancora tempo. Vi ricordiamo che è possibile esprimere da uno a tre voti, supportando quindi uno, due o tre canzoni ed artisti differenti tra quelli in elenco.