Svelata la seconda valletta di Carlo Conti a Sanremo 2015: un’altra cantante con Emma Marrone

Il conduttore avrebbe scelto un'altra vincitrice della kermesse come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015 ospiti comici

INTERAZIONI: 8

Carlo Conti avrebbe scelto due giovani artiste italiane come “vallette”, anche se il termine è   improprio, per il Festival di Sanremo 2015 in onda il prossimo febbraio su Rai1. Addio alle algide modelle che non conoscono una parola d’italiano o alle attrici calate con dubbi risultati nel ruolo di co-conduttrici: il direttore artistico della kermesse punterebbe su due cantanti che, nonostante la giovane età e una carriera relativamente breve, hanno già trionfato all’Ariston negli ultimi anni.

La prima indiscrezione in merito l’ha lanciata il settimanale Oggi, sostenendo che Carlo Conti vorrebbe farsi affiancare da Emma Marrone: reduce dal tour Emma 3.0, il terzo a sostegno dell’album Schiena, la salentina sarebbe in pole position per tornare sul palco accanto al conduttore, dopo aver partecipato tra i Big nel 2011 e aver vinto l’edizione 2012 col brano Non è l’inferno, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà.

Altra presenza femminile, altra vincitrice del Festival. A Sanremo 2015 potrebbe approdare anche Arisa: la cantautrice potentina, fresca di vittoria lo scorso anno col brano Controvento, è accreditata come la seconda artista voluta da Carlo Conti per il suo primo Festival da conduttore.

A dare la notizia per certa è il portale Oggi.it, che approfondisce l’anteprima diffusa sul settimanale in edicola. Una bionda e una mora in perfetto stile Baudo: d’altronde Conti ha spiegato di ispirarsi ai Festival del conduttore siciliano, considerati un esempio di spettacolo popolare in grado di mettere al centro le canzoni.

Negli ultimi giorni sono circolati soprattutto i nomi di due attrici come Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada, mentre fino a qualche settimana fa era dato quasi per certo quello di Lorella Cuccarini, di recente protagonista di una clamorosa lite con Raffaella Carrà. Ma a questo punto non è escluso che Carlo Conti decida di farsi affiancare ogni sera da una compagna diversa.

[poll id=”7″]