Il Bello D’Esser Brutti è il nuovo album di J-Ax anticipato dal singolo con Nina Zilli

Titolo e data di uscita del nuovo disco di J-Ax atteso nel 2015 e anticipato da un singolo in collaborazione con Nina Zilli.

J-Ax "Il bello d'esser brutti

INTERAZIONI: 1735

Il Bello D’Esser Brutti è il titolo del nuovo album di J-Ax atteso per il 2015 e rilasciato su etichetta Newtopia, l’indipendente fondata dal rapper in collaborazione con l’amico e collega Fedez.

Il giudice di The Voice of Italy e il giudice di X Factor 8 Italia hanno lanciato una propria etichetta indipendente volta al supporto del panorama musicale italiano esclusivamente in ambito hip hop e proprio con la Newtopia J-Ax pubblicherà il suo nuovo disco di inediti, distribuito da Sony Music Italy.

Il nuovo progetto discografico del rapper sarà disponibile in versione fisica in tutti i negozi di musica della penisola e in versione digitale negli store online a partire dal 27 gennaio 2015 e conterrà in totale 20 tracce mai rilasciate prima.

L’album sarà anticipato dal nuovo singolo, in featuring con Nina Zilli, dal titolo Uno di Quei Giorni, in radio e in digitale da venerdì 5 dicembre.

J-Ax racconta così il suo nuovo pezzo: “Ho cercato di immaginare la giornata più “storta” che potrebbe capitare a un “uomo moderno. Ho capito che non importa quanto sia stata comicamente tragica una giornata, so che mi basta accendere la mia moto per ritrovare pace e serenità”.

Di seguito il testo:

J-Ax, testo singolo Uno di Quei Giorni

 

In Il Bello D’ Esser Brutti, J-Ax si mette a nudo raccontando il suo personale percorso di crescita, personale e professionale, sottolineando quanto i looser possano in realtà stravolgere la propria condizione durante il tragitto ed arrivare al traguardo da vincitori.

Dopo un percorso di crescita impegnativo portato a termine con una fondamentale arma a loro disposizione, proprio la diversità che assume un valore in grado di cambiare il corso degli eventi, anche chi sembra partire svantaggiato può in realtà stravolgere completamente ogni cosa e tagliare il nastro d’arrivo in modo sorprendente.

L’album presenta caratteristiche rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie e consente all’ascoltatore un’immersione totale nella vita dell’artista.