Da iPhone a OnePlus One: la battaglia più ardua ma c’è la guida definitiva

Chi ha un iPhone può passare ad un OnePlus One? Certo che si, almeno c'è l'apposita guida.

OnePlus One

INTERAZIONI: 7

OnePlus One non ha confini: è il messaggio che  l’azienda cinese sta cercando di  veicolare in tutti i modi. Conquistati molti dei clienti Android, la prossima roccaforte da espugnare è quella dei fedelissimi possessori di un iPhone. Utopico pensare al salto da iOS alla CynogenMod? Forse no.

Seguendo l’esempio di Google che ha lanciato la sua guida per lo switch da iPhone a Nexus, anche per OnePlus One ora è possibile accedere ad un documento on-line molto simile e altrettanto dettagliato. In quattro semplici step, tutto quello che serve per rendere subito funzionale il top di gamma cinese senza perdere i dat presenti sul proprio iPhone.

La guida dello switch al OnePlus One  indica come procedere nell’esportazione dei contatti da iCloud. Dopo il login nella nuovola di Apple, procedere con uno dei seguenti comandi: Command + A se si possiede un Mac, Ctrl + A se si ha a casa un PC. Per concludere, scegliere l’icona “Impostazioni” (a forma di ruota di ingranaggio) nell’angolo in basso a sinistra e fare clic su “Esporta vCard”.

La guida prevede anche l’importazione su OnePlus One dei contatti Gmail e della playlist musicale presente su iTunes sfruttando gli strumenti di Google Play Music, scaricando l’apposito Music Manager. I consigli agli early adopter del device cinese riguardano ancora l’importazione della casella di posta elettronica e le indicazioni per non perdersi le migliori applicazioni e i widget utili nella vista quotidiana.

I consigli per il corretto passaggio al OnePlus One da iOS terminano con un un riferimento alle infinite potenzialitò di un software open source come la CynogenMod. Se i possessori di un iPhone hanno la necessità di effettuare un jailbreak e installare determinati twak per cambiare anche solo il font di default sul telefono, sulla nuova alternativa tutto qusto è possibile senza problemi.

Chissà se con questa guida qualche possessore di iPhone si sarà convinto a passare al OnePlus One: se così fosse, il brand orientale avrà fatto un nuovo passo in avanti.