Skull Island – la sceneggiatura passa a John Gatins

Il prequel in lavorazione sulle origini di King Kong è già annunciato per il 4 novembre 2016. In quel giorno dovrebbe debuttare nelle sale anche il Dr. Strange targato Marvel. In ogni caso, sarà uno “scontro” all’insegna del fantastico.


INTERAZIONI: 7

E fra le origini delle cose e di tanti altri perché, non poteva mancarci una risposta a come, quando e dove è nato King Kong. Fondamentale sembrerebbe. Scherzi a parte, stuzzica il progetto di Skull Island, un prequel incentrato appunto sulle origini di uno dei mostri cinematografici più cari ai fan del genere sparsi sul pianeta terra.

L’enorme scimmione dai modi di fare burberi, ma col cuore tenero, sarà il protagonista di questo progetto portato avanti dalla Legendary Pictures e dalla Universal. Le due Major proprio in questi giorni hanno annunciato di aver scritturato per la sceneggiatura John Gatins (Flight, Real Steel e il recente Need for Speed); un lavoro di script che in realtà originalmente era stato affidato di prima mano a Max Borenstein (autore fra l’altro dello script dell’ultimo Godzilla). Ad ogni modo, al momento le notizie certe sono che ci sarà Tom Hiddleston (il malvagio Loki di Thor), che molto probabilmente rivestirà il ruolo di protagonista, mentre la regia sarà affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer).

Interessante notare anche che la data di uscita di Skull Island, già programmata per il 4 novembre 2016, parrebbe incrociare l’uscita nelle sale cinematografiche del Dr. Strange targato Marvel. Sarà un bell’incontro-scontro. Tutto sommato il re Kong continua a godere di ottima salute: ne è passato di tempo da quel lontano 2 marzo 1933 quando Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack misero in piedi la prima proiezione del film. Nonostante gli anni, il personaggio, la trama e, volendo, anche le metafore celate (talvolta agevolate da interpretazioni troppo forzate) confermano sempre un grosso potenziale di fascino per il pubblico. Quasi come se il film avesse una forza direttamente proporzionale al gorilla.