Prezzo Nexus 6 giù con Vodafone, TIM, Tre e Wind? Il punto in Italia

Il prezzo del Nexus 6 fa paura: e se finalmente partissero le offerte degli operatori mobili?

Nexus 6

INTERAZIONI: 19

Il prezzo del Nexus 6 ha lasciato tutti conb l’amaro in bocca, diciamolo apertamente. Benché sul Play Store il telefono non sia ancora disponibile al pre-ordine il costo dell’attuale googlefonino già disponibile su Amazon.it è di ben 649 euro, ad esempio, per la versione da 32 GB. La politica dei prezzi low-cost di Google è perduta, anche se a favore di una qualità hardware nettamente superiore.

Come regolarsi dunque per l’acquisto di un Nexus 6 ad un simile prezzo? Intanto, la mossa vincente potrebbe essere l’attesa: aspettare che il device giunga su siti di vendita on-line noti per i loro prezzi ribassati è già una prima mossa. Questa volta perché poi non poter sperare anche in un cambio di strategia di Mountain View e degli operatori mobili italiani entro i nostri confini?

Il Nexus 5 in passato come i suoi predecessori non è stato promosso attraverso i piani abbonamento dei nostri vettori. Il prezzo abbordabile non rendeva necessario alcun ricorso alla vendita rateizzata. Al contrario, per il Nexus 6 visto il cospicuo esborso l’esigenza ci sarebbe, eccome. E dall’estero giungono indizi anche confortanti.

Nel Regno Unito è Vodafone operante anche da noi ad aver già confermato che nel suo listino comparirà proprio il Nexus 6. Il prezzo del googlefonino sarà legato ad un piano di 24 mesi anche se non se ne conoscono ancora i dettagli. La divisione della stessa azienda in Italia, non ha dato alcun feedback in merito ma ritengo che quest volta i presupposti ci siano tutti per valutare l’ipotesi.

D’altronde è proprio Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind che stanno ottenendo risultati eccellenti dalle vendite in abbonamento del concorrente iPhone 6 di Cupertino. Gli utenti superano di buon grado il limite del prezzo superiore a quello del Nexus 6, sapendo di poter contare sull’acquisto rateizzato anche se vincolato.

A mio avviso, gli italiani fortemente delusi dal nuovo prezzario relativo al Nexus 6, sarebbero più che propensi invece all’acquisto via operatore. D’altronde la pratica è un must negli Stati Uniti grazie ai principali vettori e lì certamente i risultati di vendita ne saranno influenzati in senso positivo. E voi, visto il prezzo, comprereste mai il Nexus 6 abbinato ad un’offerta rateizzata?