All Roads Lead to Rome – sono iniziate le riprese del nuovo film con protagonista Sarah Jessica Parker.

Dureranno sei settimane, nei dintorni di Roma e provincia, i lavori per il nuovo film con Sarah Jessica Parker, l’ex protagonista di Sex and City…che nel frattempo si dedica allo shopping Vintage dei mercatini famosi di Roma.


INTERAZIONI: 7

Beh, se caso mai qualcuno nutriva dubbi sul fatto che tutte le strade portano a Roma, con questo film le certezze dovrebbero aumentare. Cioè…forse.

Sono partite ufficialmente ieri le riprese di All Roads Lead to Rome e la notizia è stata amabilmente veicolata dall’avvistamento di Sarah Jessica Parker nel mercatino dell’usato di via Sannio a Roma. Voglia di fashion vintage o aria di risparmio anche per la nota attrice? Mentre alcuni rotocalchi di settore propendevano inconfutabilmente per la prima ipotesi e spendevano ardite congetture sull’eventualità che le scarpe col tacco indossate dalla Parker fossero di Manolo o meno, la Parker ha cominciato a lavorare con Raoul Bova e Claudia Cardinale, gli altri due co-protagonisti degni di nota di questa commedia romantica.

La trama di All Roads Lead to Rome ci racconta di Maggie (la Parker) e il suo difficile rapporto con la figlia Summer (Rosie Day), diciassettenne ribelle. La svolta positiva e inaspettata nel tutto, ci sarà quando comparirà sulla scena Luca (Raoul Bova), ex fidanzato italiano retrodatato di Maggie, e sua madre (Claudia Cardinale) ex Hippie e donna dal temperamento forte ed affascinante. Il tutto si svolgerà lungo un viaggio, che sarà ovviamente anche l’occasione per riscoprire nuove e positive emozioni: daranno a Maggie nuovo slancio e vitalità a rapporti scricchiolanti, con figlia ed ex.

La regia di All Roads Lead to Rome è affidata alla svedese Ella Lemhagen, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Cindy Myers e Josh Appignanesi. La AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (in forte impegno: nel 2014 ha prodotto otto film), produce il tutto e nel cast troviamo anche l’attrice spagnola Paz Vega.

Le aspettative per Sarah Jessica Parker, sono abbastanza forti: sono circa tre anni che l’attrice vincitrice di 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Awards e 2 Emmy Awards per il famoso ruolo di Carrie Bradshaw nel serial Sex and the City, manca dalle scene. Fra l’altro gli ultimi lavori non sono stati sicuramente ricordati in maniera positiva. Insomma la Parker spera di ripartire dalle strade di Roma, fossero anche vicoli di mercatini; l’importante è non perdere di visibilità.