In esclusiva italiana su Optimagazine il primo video di Fabiana&Soundflowers

256
CONDIVISIONI

Si intitola ‘Chronicle of a Mind’ ed è il primo video tratto da ‘Creature’, album d’esordio di Fabiana&Soundflowers, formazione campana guidata dalla cantante Fabiana Martone: è Optimagazine a presentare in anteprima nazionale il video diretto da Daniele Rosselli.

Salutato con grande interesse dalla critica specializzata, l’album è oggi al centro di un live-tour che toccherà la Capitale il prossimo 30 ottobre 2014: la band si esibirà, infatti, sul palco del ConteStaccio di Roma.

Della band fanno parte, accanto alla Martone, il pianista Roberto Porzio, il flautista Francesco Desiato, il contrabbassista Vincenzo Lamagna e il batterista Marco Castaldo. Fabiana Martone è, inoltre, una delle voci protagoniste di “Hanno Ucciso Candy Candy“, l’ampio progetto/remake di sigle di 9 cartoons degli anni Settanta e Ottanta, promosso da Optimagazine nei mesi scorsi.

Una triplice lettura per il titolo dell’album: “Creature”, in italiano, per “indicare tutto il natural creato messo al mondo con un senso” o, in inglese, a voler significare “creatura”. O ancora, in dialetto napoletano, per trasmettere quell’approccio alla musica e alle passioni che conserva ancora il buono e il cattivo dell’innocenza/incoscienza tipica dei bambini, “creature” appunto.

Le riprese di ‘Chronicle of a Mind’ sono firmate da Giuseppe Riccardi e il montaggio è stato curato dallo stesso Riccardi e dal regista Rosselli.  Le foto di scena e del backstage sono di Novella Del Giudice.

Buona visione da Optimagazine!

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.