LG G3 con problemi di connessione WiFi? Interessante risposta di Samsung

Mossa a sorpresa dalla Corea. Spunta un nuovo versante per competere nel settore degli smartphone

LG G3

INTERAZIONI: 7

Nel corso degli ultimi due mesi ho avuto modo di riscontrare alcune lamentele da parte degli utenti in possesso di un LG G3, per quanto concerne la questione della tenuta della connessione WiFi, spesso e volentieri non all’altezza delle aspettative da parte del target in questione sia sul versante della velocità, sia per quanto riguarda la questione della stabilità.

In queste settimane ho avuto modo di testare l’LG G3 e, se in un primo momento le performance della connessione WiFi erano decisamente inferiori a quelle del modello precedente (acquistato nel 2012), lo stesso non può essere certo detto dopo aver testato l’aggiornamento V10H, fermo restando che anche quest’ultimo ha ricevuto qua e là critiche ed elogi da parte del pubblico.

Insomma, ancora oggi non tutti si dicono pienamente soddisfatti sotto questo punto di vista e, probabilmente, è stata questa storia a indurre Kim Chang Yong, capo del centro DMC R&D di Samsung Electronics, a rilasciare dichiarazioni per certi versi sorprendenti sui futuri progetti della stessa Samsung.

A quanto pare, il brand coreano si appresta a lanciare sul mercato prodotti caratterizzati da un modulo WiFi completamente diverso dal passato, visto che lo standard 802,11ad a 60 GHz avrà modo di trasmettere dati fino a 4,6 Gbps, raggiungendo livelli cinque volte superiori rispetto a quelli che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere (più o meno) con i principali top di gamma.

Insomma, un segnale indiretto all’LG G3, ma anche agli altri produttori che hanno scelto Android (senza ovviamente dimenticare la concorrenza di iOS), per quella che potrebbe essere una svolta in grado di coinvolgere l’intero mercato degli smartphone nei prossimi mesi. Staremo a vedere come reagiranno le principali aziende di questo settore.