L’originale legal drama: Rake debutta stasera in prima tv

Sregolato e autodistruttivo, è un avvocato totalmente fuori dal comune il protagonista di Rake

Rake

INTERAZIONI: 7

Rake, il remake dell’omonima serie australiana, è prodotta e girata dallo stesso ideatore della versione originale, Peter Duncan, e parte da oggi 9 ottobre. Il legal drama a tinte comiche sarà infatti mandato in onda in prima tv assoluta per l’Italia da Fox (canale 112 di Sky) alle 21:00.

Al centro degli episodi di Rake vi è Keegan Deane, interpretato da Greg Kinnear (Little Miss Sunshine, Modern Family), un avvocato penalista indebitato fino al collo a causa dei suoi vizietti con le scommesse e le prostitute.

Keegan ha svariati debitori a cui deve dei soldi e tra questi vi è anche la sua ex moglie Maddy (Miranda Otto). Proprio a causa dei suoi enormi debiti, è costretto ad accettare casi che nessun altro avvocato vorrebbe, e, ovviamente, la maggior parte dei suoi clienti sono colpevoli. Keegan si ritrova così a utilizzare strategie non proprio canoniche per riuscire a scoprire nuovi aspetti dei casi che possano far ridurre la pena ai suoi assistiti.

Nonostante la nota bravura del protagonista e lo stile divertente e apprezzabile con cui la serie fa il verso agli altri seriosi legal drama, Rake non ha riscontrato un successo tra il pubblico tale da fargli guadagnare una seconda stagione. Peccato.

Risate e battaglie legali vi aspettano da stasera con la prima stagione di Rake.