Katy Perry headliner di Rock In Rio 2015: la rivale Taylor Swift star dell’edizione Usa

Annunciati gli artisti di Rock in Rio 2015, che dal prossimo anno inaugura la versione americana: Katy Perry e Taylor Swift tra i primi nomi ufficiali

Katy Perry contro Taylor Swift in She's So Creepy

INTERAZIONI: 10

I primi ospiti del Rock In Rio 2015 sono stati annunciati lo scorso venerdì nel corso di un evento a Times Square a New York, con la partecipazione di Sepultura e John Mayer. Proprio l’ex fidanzata del cantautore statunitense, la popstar Katy Perry, sarà l’headliner della grande kermesse musicale a Rio de Janeiro.

La cantante di Roar torna al festival dopo quattro anni di assenza: Katy Perry è stata in Brasile nel 2011 ed è tornata in terra carioca con le tappe del suo Prismatic World Tour 2014, la tournée a supporto dell’ultimo album Prism. Sarà proprio lei ad aprire il festival di Rio, mentre l’altro nome confermato dalla produzione attraverso i social network è quello di John Legend, tornato in classifica nel 2014 con la hit All Of Me.

Nella stessa occasione è stato confermato anche il cast della prima edizione americana del Rock In Rio: i primi nomi annunciati sono quelli di Taylor Swift (che di recente ha svelato una rivalità nascosta con Katy Perry), lo stesso John Legend, Metallica, Linkin Park, No Doubt e Deftones.

Come per le altre edizioni, Rock In Rio in Brasile 2015 si terrà nel mese di settembre a Rio de Janeiro, mentre l’edizione americana Rock in Rio USA 2015 si svolgerà in primavera nei weekend dei prossimi 8/9 e 15/16 maggio a Las Vegas, presso il City of Rock MGM Resorts Festival Grounds.

Secondo quanto riporta il portale brasiliano POPline, Katy Perry rappresenta la grande scommessa degli organizzatori di eventi locali di riempire gli stadi di tutto il Brasile nel 2015.

Da quando la cantante è stata confermata come headliner del Rock In Rio 2015, l’annuncio ha suscitato interesse da parte di promotori di spettacoli locali di grandi città come San Paolo, Porto Alegre, Fortaleza, Belo Horizonte e Brasilia. Lo stesso interesse hanno suscitato band come i Rolling Stones e i Foo Fighters: l’idea è quella di far approdare questi grandi nomi in Brasile con importanti tour nazionali nei moderni stadi costruiti per la Coppa del Mondo 2014.

Negli ultimi sei mesi Katy Perry ha portato in giro per il mondo il suo Prismatic World Tour, che sarà in scena anche l’anno prossimo: dopo Messico, Australia e Nuova Zelanda, all’inizio del 2015 la popstar di Santa Barbara torna in Europa e approda anche in Italia, con un’unica data a Milano già sold out.