Difetti iPhone 6 Plus: Apple nega il caso bendgate

Non esiste alcun caso bendgate: parole della mela morsicata


INTERAZIONI: 15

iPhone 6 Plus pieghevole? La mela non intende lasciar passare questo messaggio, a suo avviso infamante. Noi tutti abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi foto in cui il melafonino da 5.5 pollici appare decisamente deformato se tenuto in tasca per certi intervalli di tempo, in posizioni tutt’altro che naturali. Il forum di MacRumors si era scatenato in tal senso: i media, poi, hanno fatto il resto, facendo scoppiare il caso ‘BendGate‘.

Eppure, la replica dell’azienda californiana non è tardata ad arrivare. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, un esponente della Apple, infatti, avrebbe minimizzato l’accaduto, ridimensionandolo decisamente con queste testuali parole:

Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno superato una serie di test per verificarne la resistenza e la durevolezza all’utilizzo quotidiano, nella vita reale. Con un uso normale la deformazione di un iPhone è estremamente rara“.

Il portavoce sostiene la sua tesi affermando che al momento sono solo nove i clienti che hanno segnalato la deformazione del telefono all’azienda, pochi per destare preoccupazioni importanti.

Secondo quanto scrive ‘The Next Web‘, la mela avrebbe anche preso in considerazione l’idea di sostituire gli iPhone 6 Plus piegati in forma del tutto gratuita, sempre che il dispositivo passi la verifiche dei Genius mediante una ‘Visual Mechanical Inspection’, atta a controllare se il danno è stato effettivamente accidentale, oppure procurato. Ti senti più tranquillo, o sei ancora sul chi va la?