Willie il giardiniere dei Simpson dice la sua sull’indipendenza della Scozia (video)

Mancano poche ore all’avvio del referendum che permetterà al popolo scozzese di scegliere di essere indipendenti dall’Inghilterra, cosa voterà il giardiniere Willie?

Simpson

INTERAZIONI: 7

I Simpson sono Americani, però non tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nella serie animata vengono da lì. Ce ne sono diversi di immigrati a Springfield, ma quello a cui ci stiamo riferendo in questo articolo è il giardiniere Willie (doppiato da Dan Castellaneta).

Sì, a noi italiani pare sardo perché è con quell’accento che lo rendono i nostri bravi doppiatori, ma in realtà il suo accento originale proviene dalla Scozia.

Proprio gli scozzesi sono chiamati domani a decidere del proprio futuro, grazie al referendum che permetterà loro di scegliere se diventare un paese indipendente o rimanere a far parte del Regno Unito. Tutti sono chiamati a votare e neanche Willie dei Simpson è esonerato da tale compito.

Allora eccolo (potete vedere il video in fondo all’articolo) mentre ci spiega, con la sua solita grazia e compostezza, quale decisione prenderà.

Dopo aver fatto un preambolo piuttosto neutrale, inizia a spiegare le ragioni che motivano il suo sì, passando dall’argomento petrolio al famoso whiskey scozzese, e, prima di strapparsi la maglietta mostrando la scritta minacciosa sul suo petto: Aye or die (Sì o muori), Willie si propone come guida del Paese.

Il particolare giardiniere e bidello afferma di aver trascorso la maggior parte della sua vita in America, quindi ormai sa come non si deve governare un paese!

Complimenti a Groening per la trovata pubblicitaria, ricordatevi che dal 28 settembre prossimo parte la 26esima stagione dei Simpson!

Ecco il video di Willie: