Chris Hemsworth – Il Dio del tuono diventa morfinomane

L’attore australiano reciterà la parte di un dottore succube della morfina e dal trascorso colpevole nella morte del cantautore. Nel frattempo strani incroci cinematografici, coinvolgono anche Tom Hiddleston (il Loki di Thor…)


INTERAZIONI: 7

Gran bella sfida per il mastodontico e perfetto (fisicamente parlando) Thor. L’attore australiano Chris Hemsworth, che si è fatto conoscere al grande pubblico per essersi calato nelle vesti e nella mitologia del Dio del Tuono scandinavo in versione Marvelliana, si appresta ad interpretare il ruolo di un medico morfinomane, in una nuova avventura cinematografica da lui stesso coprodotta.

La sceneggiatura del film, curata da Benjamin Grayson (aiuto regista in Thor), è tratta dall’insolito romanzo del cantautore e attivista Steve Earle, intitolato appunto “I’ll Never Get Out of This World Alive”, che poi è anche il titolo dell’ultima canzone di Williams, (“non uscirò mai vivo da questo mondo”), uscita cinque giorni dopo la sua morte.
Hemsworth reciterà la parte di Toby “Doc” Ebersole, medico oppresso dal fantasma di Hank Williams, perché accusato di essere coinvolto in qualche modo nella morte misteriosa del cantante country, avvenuta nel 1953. Il film si svolgerà dieci anni dopo gli irrisolti enigmi del decesso e l’attore australiano sarà impegnato a tracciare i contorni di un medico, al quale è stata tolta la licenza di professione, con una personalità alienata, succube della morfina ed in preda a rimorsi e sensi di colpa persistenti. La storia prenderà una piega inaspettata e diversa quando lo stesso dottore incontrerà Graciela, giovane immigrante messicana, che porterà nel quotidiano di Toby “Doc” Ebersole strani eventi al limite del miracoloso.

Insomma sembrerebbe che un minimo di soprannaturale, fantastico o comunque “eventi inspiegabili” sia comunque presente in questo nuovo lavoro del biondo Dio di Asgard. Nel frattempo, in qualche modo apparentemente casuale, sembrerebbe che Tom Hiddleston (Loki il fratellastro di Thor) sarà il futuro protagonista di un futuro biopic proprio su Hank Williams. Quasi un cross over degno della Marvel.