Katy Perry in testa alle nomination MTV EMA 2014 e 5 Seconds of Summer battono i 1D

MTV annuncia le nomination degli Europe Music Awards che si terranno a novembre in Scozia: ecco tutti gli artisti in gara.

nominati MTV EMA 2014

INTERAZIONI: 7

Sono state svelate le nomination degli MTV EMA 2014, gli MTV Europe Music Awards che quest’anno si terranno a Glasgow il 9 novembre alle ore 21.00.

A totalizzare il più alto numero di nomine è stata Katy Perry, in testa con la presenza in ben 7 categorie. Al secondo posto Ariana Grande, che ne ha totalizzate 6 e il terzo posto vede un parimerito tra Pharrell Williams, che sarà tra pochi giorni in Italia, in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e 5 Seconds of Summer, che in Italia torneranno nel 2015 dopo l’apertura del Where We Are Tour dei One Direction.

I One Direction non appaiono sul podio delle nomination, battuti dal gruppo che hanno voluto portare in tour con loro in giro per il Mondo. Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik hanno raggiunto quota 4 nomination, un numero importante ma non così tanto da superare quello dei 5SOS.

Il gruppo anglo-irlandese è in compagnia di Nicki Minaj, Iggy Azalea, Eminem, Sam Smith e Kiesza, anche loro con 4 nomination a testa nella prossima edizione degli MTV EMA 2014.

La categoria Best Italian Act è conclusa e la quinta nominata è Alessandra Amoroso. Sono terminati quindi i posti per la categoria italiana che premierà il miglior artista della penisola. Dopo Giorgia, Emis Killa, Caparezza e Club Dogo, i fan sono stati invitati a supportare i propri artisti preferiti tra Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Moreno Donadoni e Rocco Hunt. Al termine delle votazioni via Twitter, la vincitrice è risultata essere la cantante salentina Alessandra Amoroso, che si è aggiunta alla rosa dei 4 finalisti per volare verso il riconoscimento europeo. 

Tutti i nominati e le categorie votabili sono disponibili sul sito mtvema.com. Le votazioni sono già state attivate al momento dell’annuncio ufficiale delle nomination e per supportare i propri preferiti è sufficiente recarsi nella pagina “VOTA” e seguire le istruzioni.

Il voto è attivo fino all’8 novembre alle 23.59.