Avicii feat. Robbie Williams in The Days, i re della dance e del pop insieme: l’audio del singolo

Dal nuovo album del dj svedese, ecco l'audio della collaborazione col Re del Pop inglese: ascolta The Days di Avicii feat. Robbie Williams!

Avicii feat. Robbie Williams in The Days

INTERAZIONI: 7

Una collaborazione inedita e curiosa è spuntata in rete in questi ultimi giorni: The Days è il nuovo singolo Avicii feat. Robbie Williams, colonna sonora della nuova campagna promozionale per la linea Denim & Supply di Ralph Lauren. Uno dei deejay più pagati al mondo incontra il Re del Pop inglese reduce dal successo dell’album e dell’omonimo tour Swings Both Ways, in un brano non ancora ufficialmente rilasciato ma già apparso online.

Da quando è stato diffuso lo spot di Ralph Lauren, una prima versione della canzone è trapelata su YouTube: il re dell’electronic dance music si è assicurato la voce di Robbie Williams per questo brano che potrebbe diventare una nuova hit.

La partnership tra i due artisti è contenuta nel nuovo album di Avicii intitolato Stories e previsto in uscita il prossimo anno, un progetto ricco di collaborazioni tra cui quella con Chris Martin dei Coldplay (insieme hanno già dato vita al tormentone A Sky Full Of Stars).

Avicii ha descritto The Days come un brano leggero e spensierato, perfetto per il periodo di fine estate.

Questo nuovo pezzo si ispira ai giorni trascorsi con gli amici e i miei fans. La canzone parla del tempo meraviglioso in cui viviamo, ci ricorda le vacanze estive e l’amore.

Il nuovo album di Avicii, il secondo in carriera dopo il fortunatissimo disco di debutto True, avrà un sound electro-dance con un tocco di alternative rock, punk e metal: questi gli ingredienti del progetto in cantiere ormai da tempo, in una fusione che creerà certamente molto interesse intorno al disco.

Quello che potrebbe sembrare un insolito accostamento di stili potrebbe rappresentare un salto di qualità per il dj e produttore svedese, diventato una star a livello internazionale grazie alle collaborazioni con Aloe Blacc in Wake Me Up e Salem Al Fakir in Hey Brother. Per il secondo album della sua carriera, oltre a Robbie Williams e Chris Martin, Avicii ha arruolato anche Serj Tankian, Jon Bon Jovi e Billie Joe Armstrong.

Negli ultimi mesi, nonostante i problemi di salute che lo hanno costretto più volte a rimandare gli appuntamenti dal vivo, Avicii ha lavorato a qualcosa come 70 pezzi diversi per il seguito di True. Se il suo album di debutto è stato “un primo tentativo, una produzione di musica elettronica nel formato canzone“, la vera prova del nove per uno dei producers più richiesti del momento (non a caso sta lavorando al nuovo album di Madonna) è questo secondo disco che verrà rilasciato via PMRD nei primi mesi del 2015.

http://youtu.be/UooN6-nnZSg